home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

maier vivian; siskel charlie; maloof john - alla ricerca di vivian maier. dvd con libro

ALLA RICERCA DI VIVIAN MAIER. DVD CON LIBRO LA TATA CON LA ROLLEIFLEX

; ;


4 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Feltrinelli

Pubblicazione: 10/2014





Trama

"Il mondo è a colori, ma la realtà è in bianco e nero," disse una volta Wim Wenders, e forse mai come per Vivian Maier, misteriosa fotografa per caso nella Chicago di mezzo secolo fa, queste parole acquistano un senso profondo. "Alla ricerca di Vivian Maier" è l'eccezionale storia di una normalità divenuta unica nel tempo, l'esercizio di una passione per la fotografia che sale la vivida scala dell'arte e diventa documento di un mondo perduto nel passato, volti e attimi di vita meravigliosamente catturati con la naturalezza che solo il talento possiede. Uno struggente esempio di immortalità. Nella sola forma accettabile.




Note Editore

Vivian Maier è misteriosa come tutte le persone comuni la cui vita non sembra destinata a finire in alcuna pagina di storia. Si sa che nasce a New York nel 1926, che nella giovinezza si divide tra la Francia e gli Stati Uniti, che il padre era andato via di casa nel 1939 e che lei, dopo aver lavorato in una fabbrica di New York, si trasferisce a Chicago e qui, per circa quarant'anni, vive facendo la babysitter. La gente la ricorda riservata, mentre andava a spasso per le strade della città con la sua Rolleiflex 6×6, facendo foto che non mostrava a nessuno. Parlando con alcune persone che l'hanno conosciuta, il giovane regista John Maloof ricostruisce il ritratto di una femminista, socialista, grande appassionata di cinema e soprattutto autodidatta. Tra i fotografi più sorprendenti del xx secolo, Vivian Maier occupa un posto d'onore, faticosamente conquistato dopo anni di anonimato, e grazie a una progressiva scoperta, lenta e entusiasmante, del suo inedito patrimonio iconografico. Volti, ombre e riflessi, scattati dalla fotografa lungo le strade dell'American Lifestyle, svelati da più di centomila negativi, finiti all'asta. Maloof li ha acquistati per quattrocento dollari. Un grande scoperta condivisa attraverso un blog e i profili social dedicati, e mostre che arriveranno anche in Italia.




Autore

John Maloof è regista, fotografo e storico. Si occupa da anni del lavoro di Vivian Maier e ha curato il più importante volume a lei dedicato: Street Photographer, del 2011. Alla ricerca di Vivian Maier è il suo esordio dietro la macchina da presa.
Charlie Siskel è un produttore televisivo e cinematografico. Tra i suoi lavori più importanti, la serie tv Curb your enthusiasm, il documentario premio Oscar Bowling for Columbine e Religulous. Alla ricerca di Vivian Maier è il suo esordio assoluto come regista.










Altre Informazioni

ISBN:

9788807741203

Condizione: Nuovo
Collana: REAL CINEMA
Pagine Arabe: 80





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

14/11/2016 Di aldobarbera
4 stelle su 5

molto interessante



Dicono di noi