home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

rabey brian - a passion play. la storia di ian anderson e dei jethro tull

A PASSION PLAY. LA STORIA DI IAN ANDERSON E DEI JETHRO TULL




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
25,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 07/2016





Trama

Brian Rabey, da sempre un acceso fan dei Jethro Tull, ripercorre la storia di Ian Anderson e della band a partire dagli esordi negli anni Sessanta, sotto il nomi di The Blades, esaminando la loro ascesa a superstar e il processo di costante innovazione musicale che hanno portato avanti. L'affascinante racconto è in gran parte narrato attraverso la voce degli stessi musicisti: personaggi chiave quali Mick Abrahams, Martin Barre, Clive Bunker, Glenn Cornick, Jeffre Hammond-Hammond, Doane Perry e lo stesso Anderson. Nella seconda parte del libro veniamo introdotti al pensiero di Ian Anderson che ci si rivela così come una delle figure più eloquenti e profonde del rock britannico. Nell'arco di trent'anni l'autore lo ha intervistato più volte, affrontandoi con lui i più svariati argomenti: la composizione musicale, l'ambiente della musica rock, le tensioni tra i membri della band, Frank Zappa e molto altro. Un vero e proprio trattato per tutti gli appassionati di un protagonista della musica dell'ultimo mezzo secolo.




Note Editore

A passion play: La storia di Ian Anderson e dei Jethro Tull descrive la traiettoria della band e del musicista. Nella prima parte del libro, Brian Rabey, da sempre un acceso fan del gruppo, ripercorre la storia di Ian Anderson e dei Jethro Tull a partire dagli esordi negli anni Sessanta, sotto il nome di The Blades, esaminando la loro ascesa a superstar e il processo di costante innovazione musicale che hanno portato avanti. Questo affascinante racconto è in gran parte narrato attraverso la voce degli stessi musicisti. Rabey, infatti, ha avuto contatti con tutti i componenti del gruppo e ha potuto effettuare lunghe interviste con personaggi chiave come Mick Abrahams, Martin Barre, Clive Bunker, Glenn Cornick, Jeffrey Hammond-Hammond, Doane Perry e lo stesso Ian Anderson. La seconda parte invece è incentrata sul pensiero di Ian Anderson, una delle figure più eloquenti e profonde dell'ambiente della musica rock . Nell'arco di trent'anni Rabey lo ha intervistato più volte, affrontando con lui i più svariati argomenti. Il lettore potrà così conoscere le idee di Anderson sulla composizione musicale, l'ambiente della musica rock , le tensioni tra i membri della band, Frank Zappa e molto altro. Un vero e proprio trattato per i suoi fan.




Autore

Brian Rabey non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi a scrivere di musica per trent'anni. All'età di cinque anni cominciò a studiare musica, a quindici scoprì i Jethro Tull, a sedici comprò un flauto e imparò a suonare tutto il repertorio della band. Nel periodo in cui ancora studiava e lavorava nel campo del teatro professionale, gli capitò per caso di recensire un album dei Jethro Tull, in polemica con una critica negativa scontata di un concerto della band. A passion play: Ian Anderson e la storia dei Jethro Tull segna il suo trentunesimo anno di attività ed è il suo primo libro pubblicato. Attualmente seguita a scrivere e a registrare nel suo studio a Montreal, in Canada.










Altre Informazioni

ISBN:

9788862225298

Condizione: Nuovo
Collana: ROCK PEOPLE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 262
Traduttore: Chiriacò G.


Dicono di noi