home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

werth leon - 33 giorni

33 GIORNI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
15,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Bompiani

Pubblicazione: 11/2015





Trama

L'11 giugno 1940 Léon Werth si mette al volante della sua vecchia Bugatti per raggiungere, come ogni estate, Saint-Amour, nel Canton Giura. Di solito il viaggio dura nove ore. Ma si tratta di un anno diverso dagli altri: i tedeschi sono alle porte di Parigi; i suoi abitanti fuggono e si riversano sulle strade, insieme a milioni di altri francesi oltre che ai rifugiati. L'esodo è cominciato. In un viaggio lungo trentatré giorni, Léon vede timori e speranze di libertà di una nazione nel caos politico. Un libro "perduto" per decenni che ha una storia rocambolesca, salvato proprio da Antoine de Saint-Éxupery che lo portò negli Stati Uniti, dove però non trovò le stampe.




Note Editore

Léon Werth è l'amico di Antoine de Saint-Exupéry cui è dedicato il Piccolo Principe. In questo libro Léon Werth racconta il suo viaggio di più di un mese attraverso la Francia nel giugno del 1940, quando, per sfuggire all'occupazione tedesca, cerca di raggiungere la Svizzera da Parigi in auto con la moglie. Lungo il tragitto, Léon vede timori, speranze di libertà di una nazione nel caos politico. Un libro "perduto" per decenni che ha una storia rocambolesca, salvato proprio da Antoine Saint-Exupéry che lo portò negli Stati Uniti dove però non trovò le stampe, ora tradotto per la prima volta in Italia.




Prefazione

"Leon Werth è un animo ruggente dagli occhi fieri e gentili." Octave Mirbeau

"Questa persona grande è il miglior amico che abbia al mondo; può capire tutto, anche i libri per bambini" Antoine Saint-Exupéry




Autore

Léon Werth (Remiremont, 1878 – Parigi, 1955) è stato scrittore e critico d'arte. Grande amico di Octave Mirbeau e Antoine de Saint-Exupéry.










Altre Informazioni

ISBN:

9788845280610

Condizione: Nuovo
Collana: LETTERARIA STRANIERA'
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 155


Dicono di noi