home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

cope julian - 131. romanzo hooligan gnostico attraverso la sardegna e il tempo

131. ROMANZO HOOLIGAN GNOSTICO ATTRAVERSO LA SARDEGNA E IL TEMPO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
20,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Elliot

Pubblicazione: 07/2015





Trama

Rock Section, ex rockstar alle prese con un passato che continua a perseguitarlo, a distanza di molti anni decide di tornare in Sardegna per capire cosa è realmente successo durante i Mondiali di calcio di Italia '90. All'epoca lui e i suoi amici arrivarono sull'isola per seguire le partite dell'Inghilterra e furono invece vittime di un tragico rapimento. In questo suo nuovo viaggio lo accompagna una ragazza italiana, Anna, alla guida di svariate e spettacolari auto d'epoca; insieme a lei Rock Section scoprirà non solo la verità su quanto è accaduto nel 1990, ma la potenza misteriosa della Sardegna e delle sue Tombe dei Giganti, attraverso le quali viaggerà indietro nel Tempo. In questo sorprendente romanzo d'esordio, Julian Cope, archeologo-rocker, dà vita a una narrazione originale, divertente, assolutamente peculiare per stile di scrittura e implicazioni filosofiche, che mette in discussione la natura stessa del romanzo contemporaneo allargandone i confini. Un'opera che è un'avventura on the road lungo la strada 131 che collega il Sud al Nord della Sardegna, la storia di una bizzarra e drammatica rivalità calcistica e musicale e un racconto psichedelico che si snoda tra due differenti dimensioni del Tempo.




Note Editore

Al suo apparire in Inghilterra, il romanzo di esordio di Julian Cope ha sorpreso tutti: critica, pubblico e fan. Nessuno si aspettava dall'archeologo- rocker un racconto tanto originale, divertente e allo stesso tempo così ricco per stile di scrittura e implicazioni filosofiche, un libro che da solo mette in discussione la natura stessa del romanzo contemporaneo allargandone i confini. Un'opera che è contemporaneamente una straordinaria avventura on the road lungo la 131, la strada che collega il Sud della Sardegna al Nord, la storia di una bizzarra e drammatica rivalità calcistica e musicale, un racconto psichedelico che si snoda tra due differenti dimensioni del Tempo, e una sorprendente porta d'accesso a un'idea gnostica e mistica di quello che significa essere vivi oggi. Rock Section, ex rockstar ora alle prese con un passato che continua a perseguitarlo, decide di tornare in Sardegna per capire cosa è realmente successo durante i mondiali di calcio di Italia '90, quando lui e i suoi amici sono arrivati sull'isola per seguire le partite dell'Inghilterra e si sono trovati invece vittime di un rapimento. Lo accompagna nel viaggio una ragazza italiana, Anna, alla guida di una Buick Electra del 1967; insieme a lei Rock Section scoprirà non solo la verità su quanto è accaduto nel 1990, ma la potenza misteriosa della Sardegna e delle sue Tombe dei Giganti, attraverso le quali si troverà a tornare indietro nel Tempo…




Prefazione

«Leggere Cope è come correre insieme a uno Shakespeare strafatto di droga» DBC PIERRE

«Il romanzo di debutto del grande intellettuale cosmico Julian Cope è unico e audace come il suo autore» NICKY WIRE

«Uno dei romanzi più brillanti, seri, divertenti, importanti e pieni di vita che un lettore può incontrare oggi» THE GUARDIAN




Autore

JULIAN COPE Musicista visionario, è una figura leggendaria della cultura inglese contemporanea. Promotore da oltre venticinque anni di un pensiero radicale antiglobal, anticapitalista e antimonoteista, archeologo studioso delle radici preistoriche della civiltà europea e straordinario musicologo, ha segnato con la sua musica la new wave degli anni Ottanta prima con i Teardrop Explodes e quindi da solo. È inoltre autore di due tra le più importanti e autorevoli opere sulle culture megalitiche in Inghilterra e in Europa, The Modern Antiquarian (1998) e The Megalithic European (2004), ed è considerato il migliore scrittore di critica musicale di oggi grazie a libri come Krautrocksampler (1995), Japrocksampler (2007) e Copendium (2012). È autore di Head On/Repossessed (1999), un'autobiografia che ha ridefinito il genere del memoir musicale contemporaneo. Da oltre dieci anni Cope conduce una personale ricerca sulla Sardegna preistorica e la peculiare civiltà megalitica che la contraddistingue: all'isola ha dedicato un importante capitolo di The Megalithic European e continua a visitarla in cerca di Tombe dei Giganti e siti archeologici dimenticati.










Altre Informazioni

ISBN:

9788861926585

Condizione: Nuovo
Collana: Scatti
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 363
Traduttore: Fusari L.


Dicono di noi