home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

depardieu gerard - È andata cosÌ

È ANDATA COSÌ




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Fabbri

Pubblicazione: 04/2015





Trama

Gerard Depardieu mette in scena un monologo che più intimo non si può e con assoluta sincerità ci racconta come è andata, la sua vita, senza risparmiarsi verità scomode: un'infanzia da figlio indesiderato, ma amato con rassegnazione dopo la nascita, il rapporto difficile con un padre analfabeta e violento, in una casa senza parole dove "nessuno diceva 'buongiorno' a nessuno" e la vita "la imparavi guardandola"; e poi un'adolescenza da delinquente, senza scuola, senza educazione se non quella impartita dalla strada, tra furti, prostituzione e violenza. C'è tutto in questa autobiografia, la miseria di un'esistenza sregolata ma anche il riscatto attraverso il teatro e il cinema, fino alla consacrazione tra i giganti della storia del cinema. Ma soprattutto c'è una dichiarazione d'amore libero e incondizionato per la vita: "E poi berrai il mio vino, e bevendolo ricorderai la mia risata. La mia risata grassa da contadino. E quanto ho amato la vita. Va', godi di ogni istante, e soprattutto sii felice."




Note Editore

"Un buon attore è quello che ha molto vissuto", ama dire Gérard Depardieu. Nella sua prima autobiografia ha deciso di raccontarsi per la prima volta senza paure e con tante contraddizioni. La sua storia è un racconto fatto con un bicchiere di buon vino in mano, senza risparmiarsi verità scomode: l'infanzia tra un padre violento e una madre distante, il rapporto conflittuale con professori e preti, la passione per il sesso e la buona cucina, l'impegno politico e le delusioni, l'amicizia con Marguerite Duras e grandi registi, l'amore per il suo paese e il disgusto per la medietà borghese. A tratti provocatorio, a volte tenero, è una dichiarazione d'amore per le donne, i suoi figli, gli amici e la vita.




Prefazione

"Un inventario senza rimpianti o rimorsi, a volte una autoassoluzione che avrebbe potuto essere intitolata Alla ricerca di vivere." Le Parisien




Autore

Gérard Depardieu (Châteauroux, 1948) è un attore, produttore cinematografico e imprenditore francese naturalizzato russo. Ha collaborato con importanti registi come Truffaut, Bertolucci, Ridley Scott e ha vinto numerosi premi tra i quali César, Golden Globe, premio del Festival di Cannes e il Leone d'Oro alla carriera al Festival di Venezia. Insignito dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine della Legion d'onore.




Note Libraio

Gérard Depardieu mette in scena un monologo che più intimo non si può e con assoluta sincerità ci racconta come è andata, la sua vita, senza risparmiarsi verità scomode: un’infanzia da figlio indesiderato, ma amato con rassegnazione dopo la nascita, il rapporto difficile con un padre analfabeta e violento, in una casa senza parole dove “nessuno diceva ‘buongiorno’ a nessuno” e la vita “la imparavi guardandola”; e poi un’adolescenza da delinquente, senza scuola, senza educazione se non quella impartita dalla strada, tra furti, prostituzione e violenza. C’è tutto in questa autobiografia, la miseria di un’esistenza sregolata ma anche il riscatto attraverso il teatro e il cinema, fino alla consacrazione tra i giganti della storia del cinema. Ma soprattutto c’è una dichiarazione d’amore libero e incondizionato per la vita: “E poi berrai il mio vino, e bevendolo ricorderai la mia risata. La mia risata grassa da contadino. E quanto ho amato la vita. Va’, godi di ogni istante, e soprattutto sii felice.”










Altre Informazioni

ISBN:

9788845278907

Condizione: Nuovo
Collana: OVERLOOK
Dimensioni: 208 x 17 x 151 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 140
Traduttore: Pezzotta A.


Dicono di noi