home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

maioli mirko; maioli alessandro; cavaleri a. (curatore) - la piadina. segreti e ricette per preparare la vera piadina romagnola

LA PIADINA. SEGRETI E RICETTE PER PREPARARE LA VERA PIADINA ROMAGNOLA

; ;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 03/2015





Trama

Nata come cibo povero, se preparata ad arte diventa un cibo da re. Semplicità e qualità sono infatti le caratteristiche fondamentali di una buona piadina, piatto tipico romagnolo ormai noto e apprezzato in tutto il mondo. Prepararla non è difficile, ma bisogna conoscere bene tecniche, trucchi e segreti per ottenere un ottimo impasto e una perfetta cottura. I fratelli Mirko e Alessandro Maioli, che da anni propongono la vera piadina romagnola presso Eataly, spiegano nel dettaglio tutte le fasi di lavorazione e propongono molte ricette per tutti i gusti e per le occasioni più disparate, da uno spuntino veloce a una cena vera e propria, dalla festa dei bambini al brunch vegetariano. Con i migliori ingredienti della cucina italiana, salumi, formaggi, ma anche carne, pesce, funghi e verdura, squisite proposte per chi ama i sapori della tradizione, per chi invece cerca qualcosa di diverso o ama i gusti forti e il piccante, per chi segue un'alimentazione vegetariana, per chi vuole tenersi leggero. E ancora varianti dolci, per bambini, ricette di crescioni e di wrap romagnoli: tutto quello che si deve sapere sulla piadina per cucinarsela a casa con ottimi risultati, con i preziosi consigli dei fratelli Maioli.




Note Editore

La piadina romagnola, si presenta come una sfoglia di pastella di forma rotonda con una buonissima farcitura che può essere tra le più varie. Mirko e Alessandro Maiolici rivelano tutti i modi per prepararla, partendo dall'impasto e dalla scelta degli ingredienti per farcirla con ricette della tradizione e non solo.
Sono definiti "I re della piada" e come si fa a non innamorarsi della loro piadina quasi carnosa, avvolgente nel gusto dalla più semplice "Prosciutto di Parma" a quella più complessa "La Gricia" con pancetta affumicata, crema di pecorino e pepe nero, oppure "La particolare" con mortadella, crema di pecorino e polpa di melanzane al basilico e capperi e "La gustosa" con pancetta affumicata croccante cotta al forno, confettura di peperoni e gorgonzola dolce.
Un ottimo regalo da fare e da farsi per assaporare speciali gustosità.




Prefazione

La piadina è una tra le ricette più tipiche della gastronomia Romagnola, conosciuta in tutto il mondo e soprattutto amata da milioni di persone.
I fratelli Maioli romagnoli, di nascita e piadinari per tradizione da oltre 30 anni, adesso presenti anche a Eataly, ci propongono 40 ricette, da quella classica, crudo squacquerone e rucola, dal sapore di estate in Riviera, fino al crescione più creativo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891801456

Condizione: Nuovo
Collana: ILLUSTRATI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 160


Dicono di noi