home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

salvo matteo - come leggere un libro al giorno

COME LEGGERE UN LIBRO AL GIORNO Leggere come non ti hanno mai insegnato prima


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Gribaudo

Pubblicazione: 11/2016





Trama

Le persone più rapide ad apprendere hanno una marcia in più. Acquisire le informazioni velocemente può fare la differenza: basterà avere a disposizione gli strumenti adatti, conoscere la strategia migliore e metterla in pratica... Questo manuale si compone di 6 parti che ti guideranno in questo percorso. All'interno troverai approfondimenti sui parametri della performance (PAM, parole al minuto, e CRBT, coefficiente di attenzione a breve termine), la velocità di percezione e di spostamento dell'occhio, l'ampliamento del campo visivo, lo skimming, le parole grilletto, le prime 100 parole più utilizzate; e ancora la lettura veloce (per immagini), l'importanza di concentrazione e respirazione, dell'ambiente esterno e della postazione in cui si legge, i diversi generi e la differenza tra lettura in versione cartacea, a monitor o nel tablet. Soprattutto acquisirai l'abilità di sapere dove cercare e trovare i concetti chiave molto velocemente.




Note Editore

Raddoppiare la propria velocità di lettura è possibile; persino triplicarla… e anche di più. I risultati sono proporzionati all'allenamento. È un fattore fi sico, esattamente come la corsa: più ci si allena e più si migliora. Questo manuale semplice svelerà ciò che si nasconde dietro alla lettura veloce e guiderà il lettore in un percorso di consapevolezza, perché chiunque può essere un lettore più effi cace. Si dice che Roosevelt avesse l'abitudine di leggere un libro al giorno prima di fare colazione; la media di libri letti a persona in Italia è di 1,8 all'anno: è evidente il patrimonio che si potrebbe raggiungere acquisendo l'abilità di leggere molto più rapidamente.
Il metodo di lettura veloce di Matteo Salvo si basa principalmente su tre esercizi. L'autore ha pensato che fosse una bella metafora quella di trasferire i concetti del libro attraverso lo sport, in particolare il triathlon, che è formato da 3 discipline (il nuoto, la bici e la corsa); allo stesso modo, per leggere rapidamente è indispensabile sviluppare 3 abilità: ampliare il proprio campo visivo, aumentare la velocità di spostamento dell'occhio e aumentare la velocità di percezione. Per ottenere risultati oltre le aspettative.
Il libro è strutturato in quattro parti, in base alle diverse distanze su cui si svolge il triathlon. Sprint, olimpico, mezzo ironman e ironman: queste le quattro parti del libro, ovviamente più si sale più subentra una preparazione atletica approfondita ed entrano in gioco altri fattori oltre al semplice saper nuotare, andare in bici e correre. Ogni parte avrà dei test iniziali, per valutare il proprio livello e una serie di esercizi per acquisire nuove competenze. Alla fi ne, un test fi nale svelerà i propri progressi e la gara permetterà di mettersi alla prova nel campo.
Il lettore arriverà a leggere velocemente un articolo di giornale di poco meno di 1.000 parole fi no a leggere rapidamente per quanto tempo desidera senza avvertire nessun tipo di fatica.




Autore

Matteo Salvo è nato a Genova nel 1976 ed è laureato in Ingegneria meccanica presso I'Università di Genova. Dal 2000 insegna tecniche di memoria e metodologie di studio sia in Italia sia all'estero, in inglese e spagnolo. Ha fondato e dirige a Torino la scuola mindperformance, specializzata in strategie di apprendimento effi cace, miglioramento e sviluppo delle risorse umane. È master practitioner in Programmazione Neurolinguistica ed è il primo e unico TLI in Italia (ThinkBuzan Licensed Instructor), istruttore certifi cato da Tony Buzan per insegnare le Mappe Mentali®. Dal 2008 è docente di mnemotecnica presso la Scuola Nazionale di Metodologia della Didattica dell'Accademia Italiana di Economia Aziendale, e tiene seminari presso la Sumi (Scuola Universitaria di Management di Impresa). Nel 2013 è stato il primo italiano al mondo a conseguire il titolo di International Master of Memory ai Campionati mondiali di Memoria. Il 16 dicembre 2013 è entrato nel Guinness dei Primati per aver memorizzato e riordinato in apnea un mazzo di 52 carte da gioco. È arrivato nono tra gli italiani all'Ironman di Embrun nel triathlon, 55° all'Ironbike e ha partecipato a diverse ultramaratone in montagna. Con Gribaudo ha pubblicato Impara l'inglese in un mese (2007), Il segreto di una memoria prodigiosa (2011), Studiare è un gioco da ragazzi! (2014) e il corso di inglese Memo English (2009), corredato da DVD.










Altre Informazioni

ISBN:

9788858013847

Condizione: Nuovo
Collana: STRAORDINARIAMENTE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 255





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

18/02/2017 Di nedo.cervar
5 stelle su 5

Conosco da tempo Matteo Salvo e sono un suo lettore affezionato. Lo considero un ottimo professionista riguardo la divulgazione della materia. Ad oggi è stato anche disponibilissimo per confronti personali tramite e-mail. Caldamente consigliabile agli interessati



Dicono di noi