home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

baresani camilla - gli sbafatori

GLI SBAFATORI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 09/2015





Trama

Rosa è una giovane foodblogger simpatica e maldestra. Guidobaldo è un maturo e supponente critico gastronomico. Entrambi cercano di vivere al di sopra delle proprie possibilità. Un giorno si incontrano a una verticale di champagne, e, nella suite di un grand hotel veneziano, si accende tra loro una passione fondata sulle bugie e sulla rivalità. Viaggi, cene, vacanze: la vita dei due protagonisti sembra davvero invidiabile senonché... Camilla Baresani ci conduce nei retroscena di una storia d'amore ed erotismo, e traccia un ritratto beffardo e spoetizzante del dorato mondo del cibo - giornalisti, pierre, chef, supporter - con i suoi lussi, i suoi inganni, le sue perversioni. In appendice al romanzo, le ricette (esistenziali) della protagonista.




Note Editore

Rosa è una giovane truffatrice simpatica e maldestra. Guidobaldo è un maturo e supponente truffatore. Entrambi vivono a sbafo imbucandosi a ricevimenti e rinfreschi. Un giorno si incontrano a una degustazione verticale di champagne e nella suite di un grand hotel si accende un amore fondato sulle bugie e sulla rivalità. Viaggi, cene, vacanze: la vita dei due protagonisti sembra davvero invidiabile sinché... Nel racconto, la storia d'amore di Rosa e Guidobaldo, le loro accensioni e i loro litigi, le paure e le menzogne sono il pretesto per descrivere in tono ironico il circo parassitario dei giornalisti e dei pierre del cibo, gli chef e i loro supporter, il tono esaltato e il lessico ammiccante dei comunicati stampa, le "location, il food, i drink da favola".




Prefazione

Un nuovo racconto di Camilla Baresani: Gli sbafatori è un ritratto spoetizzante del dorato mondo del cibo, dei suoi lussi, dei suoi inganni, delle sue perversioni.




Autore

Camilla Baresani Nata a Brescia nel 1961. Ha lavorato nel turismo collaborando alla gestione di un villaggio turistico a Desenzano del Garda. Ha poi scritto diversi romanzi tra cui Il plagio (2000, Mondadori), Sbadatamente ho fatto l'amore (2002, Mondadori), L'imperfezione dell'amore ( 2005, Bompiani) per cui ha ricevuto il Premio Forte Village-Montblanc come scrittore emergente dell'anno. Nel 2007 con Feltrinelli è uscito La cena delle meraviglie e nel 2010 Un'estate fa, Bompiani (Premio Hemingway e Premio Selezione Rapallo). Del 2014 è Il sale rosa dell'Himalaya (Bompiani), per cui ha ricevuto il Premio Internazionale di Letteratura Città di Como e il Premio Cortina 2014. Collabora con giornali e riviste: "Il Sole 24 Ore", il "Corriere della Sera", "Io Donna", "Style". Per otto anni ha raccontato i ristoranti italiani (con la rubrica Diario di una golosa). Il cibo è sempre stato una sua passione. Insegna ''scrittura creativa'' al Master di Giornalismo Multimediale dell'università IULM di Milano.










Altre Informazioni

ISBN:

9788837095109

Condizione: Nuovo
Collana: MADELEINES
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 134


Dicono di noi