home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

tomlinson jill - il piccolo gorilla che voleva crescere in fretta

IL PICCOLO GORILLA CHE VOLEVA CRESCERE IN FRETTA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
9,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Feltrinelli

Pubblicazione: 05/2015





Trama

In questo libro, Jill Tomlinson racconta la storia di Pongo, un giovane gorilla che non vede l'ora di diventare forte e saggio come il suo papà, il Grande Capo del branco. Tra poco Pongo non potrà più dormire nel nido sull'albero con la mamma, dovrà lasciare il posto alla nuova sorellina e prendersi cura di lei. Accanto al padre, con cui passa sempre più tempo, impara le leggi del branco, la differenza tra amici e nemici e il rispetto per chi è più vecchio e debole, ma anche più saggio. Presto si rende conto che anche lui potrebbe diventare capobranco un giorno, ma per ora ha ancora voglia di giocare con gli amici. Età di lettura: da 6 anni.




Note Editore

Questa è la storia di Pongo, un giovane gorilla che non vede l'ora di diventare forte e saggio come il suo papà, il Grande Capo del branco. Presto Pongo non potrà più dormire nel nido tra i rami dell'albero con la mamma, dovrà lasciare il posto alla nuova sorellina e prendersi cura di lei. Accanto al padre, con cui passa sempre più tempo, impara le leggi del branco, la differenza tra amici e nemici e il rispetto per chi è più vecchio e debole, ma anche più saggio. Presto si rende conto che anche lui potrebbe diventare capobranco un giorno, ma che per ora ha ancora voglia di giocare con gli amici.




Prefazione

Jill Tomlinson è l'autrice più venduta della collana "Gatto Nero" e i suoi libri sono ormai universalmente considerati dei classici. Dal Gufo che aveva paura del buio in poi, una serie di grande successo che attraverso le storie di simpatici animali parla di noi, delle nostre paure e dei nostri desideri.




Autore

Jill Tomlinson è conosciuta in Italia per la serie sugli animali straordinariamente illustrata da Anna Laura Cantone e pubblicata da Feltrinelli sia in edizione cartonata a colori sia nella collana "Gatto Nero". I titoli già usciti sono: Il gufo che aveva paura del buio, Il pinguino che voleva diventare grande, La gattina che voleva tornare a casa, L'oritteropo che non sapeva chi era, La gallina che non mollava mai.










Altre Informazioni

ISBN:

9788807922565

Condizione: Nuovo
Collana: FELTRINELLI KIDS
Pagine Arabe: 112
Traduttore: Gandolfi C.


Dicono di noi