home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

pellai alberto - baciare fare dire - cose che ai maschi nessuno dice

BACIARE FARE DIRE - COSE CHE AI MASCHI NESSUNO DICE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
13,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Feltrinelli

Pubblicazione: 03/2015





Trama

Il cromosoma Y impone regole precise alle quali si deve obbedire. Ma perché agli uomini non è permesso mai piangere, anche quando sono sopraffatti dal dolore? Perché un uomo non può mostrarsi sensibile ed emotivo? Perché agli uomini viene insegnato che non devono chiedere aiuto? Con lo stile del dialogo, l'autore parla agli adolescenti e propone un nuovo pensiero "declinato al maschile" ma lontano dagli stereotipi che impongono ai giovani maschi di conquistare la propria identità di genere, ispirandosi al mito del cow boy oppure a quello dell'uomo che, di fronte a una donna, ha come unico obiettivo quello di "farsela". Età di lettura: da 10 anni.




Note Editore

Quali parole rivolgere a un adolescente per aiutarlo nel percorso di crescita che lo trasformerà da giovane maschio a giovane uomo?
Quali i pensieri e le riflessioni da condividere tra adulti e ragazzi per insegnare che la forza di un uomo non sta nella potenza ma nella sua competenza, non sta nella virilità ma nella sua capacità di costruire intimità e connessione con gli altri?
In questo libro Alberto Pellai, psicoterapeuta e padre di quattro figli, parla ai ragazzi di amicizia, sesso, scuola, alcol, videogiochi, attraverso anneddoti e dati di ricerca, per arrivare a designare un'identità maschile e non maschilista.




Prefazione

Un libro non convenzionale che ogni ragazzo dovrebbe leggere se da grande, oltre che essere maschio, desidera anche essere uomo.




Autore

Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta dell'età evolutiva, dal 2005 collabora con Radio 24 dove per sei anni ha condotto il programma Questa casa non è un albergo, dedicato alla relazione genitori/figli. Ha scritto molti libri per genitori, insegnanti, operatori e bambini. Per Feltrinelli ha pubblicato Questa casa non è un albergo (2009) e, per Kowalski, Il primo bacio. L'educazione sentimentale ai tempi di facebook (2012).










Altre Informazioni

ISBN:

9788807922480

Condizione: Nuovo
Collana: FELTRINELLI KIDS. SAGGISTICA NARRATA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 126


Dicono di noi