home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  DVD E FILM > DVD E FILM

ammaniti niccolo - the good life . dvd con libro

THE GOOD LIFE . DVD CON LIBRO

ammaniti niccolo




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
9,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Feltrinelli

Pubblicazione: 11/2014





Trama

Niccolò Ammaniti, dopo aver scritto romanzi diventati film, decide di raccontare con le immagini e sceglie il documentario. "Io racconto storie inventate dalla prima all'ultima parola. In questo caso, andando dietro la macchina da presa, quello che mi interessava fare era l'opposto: raccontare il nostro paese, gli anni settanta, attraverso lo sguardo obliquo di chi li ha vissuti e ora vive lontano." Lo scrittore usa il suo talento e la sua sensibilità per narrarci tre storie di italiani che partiti come hippie per l'India hanno trovato lì il senso della loro esistenza.




Note Editore

"Nel 1991 ero un giovane romano, nato e allevato in una famiglia borghese e progressista. Avanzavo nella vita con poche idee confuse in testa e tutta l'esistenza davanti.

Mi sembrava che nulla sarebbe mai cambiato e che la pigrizia, prima o poi, mi avrebbe soffocato. Sarei rimasto a vita in casa con i miei, sarei stato per sempre il loro bambino, saremmo invecchiati insieme e morti tutti e tre nel loro letto.

Il mio migliore amico, Sergio, un giorno mi ha detto: 'Perché quest'estate non ce ne andiamo a fare un giretto in India? Lì la vita non costa niente... L'aereo è caro, ma se ci vendiamo le Vespe potremmo farcela'."

"Non so come sono finito a raccontargli di Baba Gianni e degli altri italiani che avevo incontrato in India e che sarebbe stato bello farci un documentario. Provare a intervistarli non tanto per sapere come vivevano in India ma piuttosto per farsi raccontare l'Italia che avevano lasciato. Gli anni settanta. Chi meglio di loro poteva raccontarceli da una prospettiva diversa, non amalgamata con altri quarant'anni di storia?"




Prefazione

Uno straordinario documentario-reportage dall'India.
L'incontro di un grande scrittore, per la prima volta regista, con tre storie di italiani che hanno scelto l'India come loro nuovo inizio.




Autore

Niccolò Ammaniti è nato a Roma. Ha pubblicato da Mondadori Nel nome del figlio, un saggio sull'adolescenza scritto insieme al padre (1995), Fango (1996) e Ti prendo e ti porto via (1999). Presso Einaudi sono usciti un suo racconto nell'antologia Gioventú cannibale (1996), i romanzi Branchie (1997), Io non ho paura (2001, 2011 e 2014), Che la festa cominci (2009 e 2011), Io e te (2010), la raccolta di racconti Il momento è delicato (2012) e la raccolta di storie a fumetti Fa un po' male (2004). Nel 2014, Stile Libero ha ripubblicato Ti prendo e ti porto via, Fango e l'antologia curata da Ammaniti, Figuracce (2014). Dai suoi libri sono stati tratti film di successo, di importanti registi.







Dicono di noi