home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

aa.vv. - giappone rough guide in taliano 2015

GIAPPONE ROUGH GUIDE IN TALIANO 2015


4 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
35,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Feltrinelli

Pubblicazione: 10/2015





Trama

Si può affermare che non ci sia un'altra nazione come il Giappone. Tra tutti i paesi dell'Estremo Oriente è quello che negli ultimi secoli ha più affascinato l'Occidente, con le suggestioni del suo intrigante passato e del suo ultratecnologico presente. Sushi e sake, anime e manga, ikebana, shintoismo, ninja, kimoni, ronin e imperatori: la cultura giapponese parla in modo diverso a ciascuno di noi da quasi diecimila chilometri di distanza. Scoprire percorrendo le sue strade e viaggiando sui suoi treni quale sia il Giappone autentico - quello di Kyoto? quello delle Alpi giapponesi o delle isole di Okinawa? - è forse però l'unico modo per mettere in discussione tutti i nostri stereotipi sul paese del Sol levante. Non resta che partire.




Note Editore

In molti affermano che non ci sia un'altra nazione come il Giappone. Tra tutti i paesi dell'Estremo Oriente è quello che negli ultimi secoli ha affascinato di più l'Occidente, con le suggestioni del suo intrigante passato e del suo ultratecnologico presente. Sushi e sake, anime e manga, ikebana, shintoismo, ninja, kimoni, ronin e imperatori: la cultura giapponese parla in modo diverso a ciascuno di noi da quasi diecimila chilometri di distanza. Scoprire percorrendo le sue strade e salendo sui suoi treni quale sia il Giappone autentico è forse, però, l'unico modo per confutare (o confermare) l'idea che ci siamo fatti del paese del Sol levante. Non resta che partire.




Prefazione

Avete sempre rimandato il vostro viaggio nel paese più intrigante dell'Estremo Oriente? Questa guida è tutto quel che vi occorre insieme al biglietto aereo.




Autore

Sophie Branscombe ha vissuto in Giappone, fa la event manager e nel 2001 ha organizzato il Japanese Festival di Londra.

Sally McLaren ha scritto il capitolo dedicato al Kansai mentre Neil Maclean è ancora in Giappone per curare i futuri aggiornamenti della guida.

Roger Norum ha studiato linguistica e letteratura nordica all'Università di Tromsø e ha scritto o ha contribuito a più di quindici Rough Guides.

Martin Zatko ha scritto o ha partecipato alla stesura di più di venti Rough Guides, tra cui quelle di Corea, Cina, Giappone, Vietnam, Turchia ed Europa.










Altre Informazioni

ISBN:

9788807713477

Condizione: Nuovo
Collana: ROUGH GUIDES
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 864





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

25/01/2017 Di j.sardella
4 stelle su 5

La migliore in assoluto



Dicono di noi