home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

knausgard karl ove - l'isola dell'infanzia

L'ISOLA DELL'INFANZIA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
20,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Feltrinelli

Pubblicazione: 10/2015





Trama

Una famiglia di quattro - madre, padre e i due figli - si trasferisce sull'isola di Tromoya, al largo della costa meridionale della Norvegia, in una casa nuova. Sono i primi anni settanta, i bambini sono piccoli, i genitori giovani e il futuro aperto. Dagli immensi boschi carichi di promesse e misteri, meta prediletta delle scorribande del piccolo Karl Ove, descritto con ossessiva meticolosità, si apre l'appassionato racconto delle sue esperienze e scoperte. La felicità della scuola e lo sforzo per trovarvi un proprio posto; le gratificazioni e le frizioni dell'amicizia; l'eccitazione della vita all'aria aperta con le sue avventure; l'incontro con l'amore, le sue gioie, le sue amarezze; i vestiti, la lettura, la musica, lo sport; e, soprattutto, la famiglia, con le sue due figure antagoniste, l'una più sfumata, l'altra onnipresente: confortevole e serena la madre, autoritario e terrificante il padre, sempre vigile, sempre pronto a esaminare e sanzionare con violenza qualsiasi scivolata.




Note Editore

Una famiglia di quattro persone – padre, madre e i due figli – si trasferisce sull'isola di Tromøya, a largo della costa meridionale della Norvegia, in una casa nuova. Sono i primi anni settanta, i bambini sono piccoli, i genitori giovani e il futuro aperto. Ma a un certo punto quel futuro accade; a un certo punto il futuro si chiude. Il terzo romanzo del ciclo La mia battaglia è ambientato in un mondo dove bambini e adulti vivono vite parallele, che non si incontrano mai. Con onestà e acutezza Karl Ove Knausgård scrive della crescente consapevolezza di un bambino, di come gli eventi del passato influenzano il presente, e del desiderio di vivere diversamente e in altri mondi rispetto a ciò che conosciamo. L'isola dell'infanzia è un romanzo sulla famiglia, la memoria e su come non possiamo mai veramente diventare quel che vorremmo.




Prefazione

Dal fenomeno internazionale Karl Ove Knausgård, il terzo capitolo de La mia battaglia: la storia autobiografica di un'infanzia e di una famiglia.
"Knausgård trova il sublime nel quotidiano… L'isola dell'infanzia riverbera le gioie e le ansie della prima giovinezza." Times Literary Supplement




Autore

Karl Ove Knausgård è nato a Oslo nel 1968. Ha studiato Letteratura all'Università di Bergen e vive a Malmö, in Svezia, con la moglie e i loro tre figli. Per il suo primo romanzo, Ute av verden (1998), è stato insignito del Norwegian Critics Prize for Literature, primo caso di assegnazione del premio a un debuttante. Il secondo romanzo, En tid for alt, ha vinto molti premi ed è stato giudicato tra i migliori venticinque romanzi norvegesi di tutti i tempi. Se i primi due romanzi sono stati molto ben accolti dalla critica e dai lettori norvegesi, è con la pubblicazione del suo capolavoro, i sei volumi intitolati La mia battaglia, più di 3500 pagine autobiografiche, e con le traduzioni che sono seguite, che Karl Ove Knausgård è stato definitivamente consacrato. I sei romanzi che compongono La mia battaglia sono in corso di pubblicazione con Feltrinelli. L'isola dell'infanzia è il terzo volume della serie.










Altre Informazioni

ISBN:

9788807031694

Condizione: Nuovo
Collana: I NARRATORI
Dimensioni: 221 x 38 x 139 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 494
Traduttore: Podestà Heir M.


Dicono di noi