home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

de kerangal maylis - riparare i viventi

RIPARARE I VIVENTI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Feltrinelli

Pubblicazione: 01/2015





Descrizione

Riparare i viventi racconta un trapianto cardiaco.
Tutto si svolge in ventiquattro ore.

È un’avventura metafisica, al tempo stesso collettiva e intima, dove il cuore, al di là delle sue funzioni organiche, resta il luogo degli affetti e il simbolo dell’amore.




Trama

Tre adolescenti di ritorno da una sessione di surf su un furgoncino tappezzato di sticker, tre big wave rider, esausti, stralunati ma felici, vanno incontro a un destino che sarà fatale per uno di loro. Incidente stradale, trauma cranico, coma irreversibile, e Simon Limbres entra nel limbo macabramente preannunciato nel suo cognome. Da quel momento, una macchina inesorabile si mette in moto: bisogna salvare almeno il cuore. La scelta disperata del trapianto, straziante e inevitabile, è rimessa nelle mani dei genitori. Intorno a loro, come in un coro greco, si muovono le vite degli addetti ai lavori che faranno sì che il cuore di Simon continui a battere in un altro corpo. Tra accelerazioni e pause, ventiquattro ore di suspense, popolate dalle voci e le azioni delle persone che ruotano attorno a Simon, genitori, dottori, infermiere, équipe mediche, fidanzata, tutti protagonisti dell'avventura, privatissima e al tempo stesso collettiva, di salvare un cuore, non solo organo, ma sede e simbolo della vita.




Prefazione

"Il romanzo che ho regalato a tutti i miei più cari amici." Daniel Pennac

"Questo libro è un romanzo, un vero romanzo, un grandissimo romanzo, uno straordinario romanzo che colloca d'ora in avanti Maylis de Kerangal tra gli scrittori più importanti dell'inizio del Ventunesimo secolo." Bernard Pivot, dell'Académie Goncourt




Autore

Nata a Le Havre nel 1967, Maylis de Kerangal è autrice di sette romanzi. Con Feltrinelli ha pubblicato Nascita di un ponte (2013), premio Médicis 2010 e premio Von Rezzori 2014. Riparare i viventi, accolto in Francia con grandissimo entusiasmo dalla critica e dai lettori, si è aggiudicato il Grand Prix RTL-Lire 2014. Sarà pubblicato fra gli altri da Farrar Strauss & Giroux in America, Suhrkamp in Germania, Anagrama in Spagna e De Bezige Bij in Olanda.










Altre Informazioni

ISBN:

9788807031281

Condizione: Nuovo
Collana: I NARRATORI
Dimensioni: 223 x 22 x 139 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 218
Traduttore: Baiocchi M.; Piovanello A.


Dicono di noi