home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

risk hallberg garth - citta' in fiamme

CITTA' IN FIAMME




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
25,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 02/2016





Multimedia





Trama

New York, 1977. Il Bronx è in fiamme e Central Park è il terreno di caccia di rapinatori ed eroinomani, il punk sta nascendo e gli artisti ancora affittano le soffitte a Manhattan. La notte di Capodanno corre sul filo del rasoio. È quasi mezzanotte quando si alza una tempesta di neve e, nel frastuono dei fuochi d'artificio, uno scoppio attraversa Central Park. Uno sparo. Forse due. Il momento esatto in cui scocca la mezzanotte. Gli eventi intrecciano i destini di un insolito gruppo di newyorkesi: Regan e William Hamilton-Sweeney, i riluttanti eredi di una delle più straordinarie fortune di New York; Keith e Mercer, gli uomini che, nel bene e nel male, li amano; Charlie e Samantha, due ragazzini di Long Island attratti a Manhattan dall'incandescente scena punk. Il momento esatto in cui la pasticca fa effetto. I nuovi arrivati incantati dalla città e quelli che della città sono così stanchi che la darebbero alle fiamme: tutto parte dell'ossessione di un reporter e di un detective che cercano di capire cosa c'entra ciascuno di loro con lo sparo in Central Park. Il momento esatto in cui va via la luce. Che lo sappiano o meno, sono tutti legati dalla stessa storia una storia su quanto le persone più vicine a noi sono a volte le più difficili da conoscere, una storia dove amore e arte, crimine e tradimento. Storia e rivoluzione sono racchiusi in un unico ordigno, pronto a esplodere. New York, 13 luglio 1977. Il momento esatto in cui esplode.




Note Editore

Città in fiamme è un romanzo sull'amore e i tradimenti, sull'arte, sulla verità, sulla dipendenza dalla droga e sulla musica, in particolare il punk.
New York, anni Settanta. A Central Park, durante la vigilia di capodanno, viene ritrovato il cadavere di una ragazzina di diciassette anni, Samanta Cicciaro, che con il suo amico Charlie Weisbarger frequentava un gruppo di punk anarchici guidati da Nick Chaos. Samanta era anche l'amante di Keith Lamplighter, un finanziere di Wall Street, sposato a Regan Hamilton-Sweeney, una ricca ereditiera sorella di William, pittore sentimentalmente legato con un aspirante scrittore, Mercer, trasferitosi a New York per scrivere un grande romanzo. Un complesso intrico di personaggi quindi si dipana nel romanzo, attraversando la New York di un tempo e affrontando i temi più svariati...




Prefazione

"Un romanzo dall'ambizione travolgente che lascia con il cuore in gola – un romanzo che testimonia il talento sconfinato e instancabile del suo autore" Michiko Kakutan, New York Times

New York, 1977.
Il Bronx è in fiamme e Central Park è il terreno di caccia di rapinatori ed eroinomani, il punk sta nascendo e l'Aids è alle porte, gli artisti ancora affittano le soffitte a Manhattan. La notte di Capodanno corre sul filo del rasoio. È quasi mezzanotte quando si alza una tempesta di neve e, nel frastuono dei fuochi d'artificio, uno scoppio attraversa Central Park. Uno sparo.

Il momento esatto in cui scocca la mezzanotte.
Gli eventi intrecciano i destini di un insolito gruppo di newyorkesi: Regan e William Hamilton-Sweeney, i riluttanti eredi di una delle più straordinarie fortune di New York; Keith e Mercer, gli uomini che, nel bene e nel male, li amano; Charlie e Samantha, due ragazzini di Long Island attratti a Manhattan dall'incandescente scena punk.

Il momento esatto in cui la pillola fa effetto.
I nuovi arrivati incantati dalla città e quelli che della città sono così stufi che la darebbero alle fiamme: tutti in qualche modo parte dell'ossessione di un reporter e di un detective che cercano di capire cosa c'entra ciascuno di loro con lo sparo in Central Park.

Il momento esatto in cui va via la luce.
Che lo sappiano o meno, sono tutti legati dalla stessa storia - una storia su quanto le persone più vicine a noi sono a volte le più difficili da conoscere, una storia dove amore e arte, crimine e tradimento, Storia e rivoluzione sono racchiusi in un unico ordigno, pronto a esplodere.

New York, 1977.
Il momento esatto in cui esplode.




Autore

Garth Risk Hallberg è nato in Louisiana nel 1979 e cresciuto nel North Carolina. Vive con la moglie e i figli a New York.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804652298

Condizione: Nuovo
Collana: SCRITTORI ITALIANI E STRANIERI
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 1003
Traduttore: Bocchiola M.


Dicono di noi