home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

csáth géza - oppio e altre storie

Oppio e altre storie




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 3,35 MB

PREZZO
7,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Edizioni e/o

Pubblicazione: 01/1998





Trama

Scritti tra il 1905 e il 1912 anno in cui l’autore raggiunse l’apice del successo questi 19 racconti hanno come ambientazione interni di agiate famiglie borghesi in cittadine di provincia dove il tempo non scorre mai. Tutto sembra tranquillo e rassicurante fino a quando la tragedia esplode assumendo forme raccapriccianti: adulti in preda a visioni orrorifiche vittime del cinismo dei loro compaesani; bambini diabolici che torturano animali uccidono la madre impiccano la compagna di giochi immersi in un’atmosfera di terrore e di crudeltà ancora più opprimente e asfittica della cappa polverosa che grava sul mondo regolare e scialbo dei loro genitori.




Autore

Géza Csáth ungherese psichiatra uno dei primi seguaci di Freud critico musicale oppiomane morfinomane nel 1919 uccise sua moglie e poi si tolse la vita a soli 31 anni appena un anno dopo il crollo dell’impero austro-ungarico. La storia della sua malattia mentale e della sua morte suscitarono scalpore in Ungheria e offuscarono man mano la sua opera di narratore che scivolò nel mito e insieme nell’oblio. Solo oggi Csáth viene riscoperto in patria e all’estero e valutato come un grande scrittore. Filo rosso sanguinante dei racconti di Csáth è l’insaziabile curiosità per il mistero del dolore come ha scritto Philip Roth. La sua conoscenza delle malattie mentali fobie angosce manie raptus omicidi mondo delle droghe incubi è così profonda da creare unita alla sua finissima sensibilità di scrittore una miscela che non ha precedenti nella storia della letteratura.







Altre Informazioni

ISBN:

9788866321088

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 100
Traduttore: D'Alessandro Marinella





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi