home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

de la cruz melissa - bacio sacro

BACIO SACRO


4 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
15,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Fanucci

Pubblicazione: 06/2009





Trama

Schuyler Van Alen vuole scoprire a tutti i costi cosa ci sia dietro la misteriosa morte di alcuni giovani vampiri. Insieme al suo migliore amico, Oliver, si reca in Italia, sperando di riuscire a trovare laggiù l'unico uomo al mondo che potrebbe aiutarla, suo nonno. Nel frattempo, a New York, fervono i preparativi per il Ballo dei Quattrocento, una festa di gala esclusiva alla quale partecipano i più ricchi, potenti e "inumani" abitanti della città: un'occasione alla quale i Sangue Blu non possono certo mancare. Ma è durante il ballo in maschera che segue il ricevimento, organizzato dall'astuta Mimi Porce, che il pericolo più mortale potrebbe rivelarsi. Nascosto dietro una maschera, c'è qualcosa che cambierà per sempre la vita di un giovane vampiro...




Autore

Melissa de la Cruz è una scrittrice filippina cresciuta tra Manila e San Francisco. È autrice di numerosi bestseller acclamati dalla critica, romanzi per ragazzi tra cui la serie Au Pairs, la serie Ashleys, la serie Angels on Sunset Boulevard e la serie Blue Bloods, i cui primi due volumi sono stati pubblicati da Fanucci Editore nel 2009. La sua produzione letteraria per adulti comprende il romanzo Cat's Meow, l'antologia Girls Who Like Boys Who Like Boys e i manuali How to Become Famous in Two Weeks or Less e The Fashionista File: Adventures in Four-inch heels and Faux-Pas. Ha lavorato come editor di moda e bellezza e ha collaborato con numerose riviste e giornali, tra cui The New York Times, Marie Claire, Harper's Bazar, Glamour, Cosmopolitan, Allure, The San Francisco Chronicle, McSweeney's, Teen Vogue, CosmoGirl! e Seventeen. È apparsa anche in qualità di esperto di moda, fama e tendenze per la CNN, E! e FoxNews. Oggi Melissa si divide tra New York e Los Angeles, dove vive sulle colline di Hollywood con il marito e la figlia.










Altre Informazioni

ISBN:

9788834715109

Condizione: Nuovo
Collana: TEENS
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 288





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

27/09/2015 Di dolcissima100
4 stelle su 5

Bacio Sacro è il secondo volume della serie urban fantasy per adolescenti Blue Blood e purtroppo si tratta di una serie interrotta (mancano gli ultimi due romanzi). I volumi sono strettamente collegati pertanto è consigliabile leggerli nel loro ordine di pubblicazione. Siamo a New York e gli adolescenti protagonisti sono ricchi, belli, potenti (e molti di loro vampiri). Tutto ha inizio quando nel '600 i Padri Pellegrini giunsero negli Stati Uniti, tra loro oltre agli esseri umani c'erano anche dei vampiri. Questi, chiamati Sangue Blu, s'integrarono con gli umani acquisendo potere e ricchezza. E ancora oggi rivestono cariche importanti. La protagonista è Schuyler (anche se la storia è raccontata attraverso vari punti di vista) una ragazza che frequenta una prestigiosa scuola di Manhattan. Lei contrariamente agli altri, non è ricca e questo la fa sentire un po' fuori posto. E' circondata da vari personaggi (amici e non): Oliver il suo migliore amico, Mimi e Jack i due gemelli figli di una prestigiosa e ricca famiglia, Bliss che viene dal Texas ed è amica di Mimi. Sembra andare tutto bene fino a quando una serie di omicidi viene a turbare la tranquillità della scuola... Non sto a raccontarvi cosa accade in ogni volume perché altrimenti vi rovino il piacere della lettura però sappiate che in questo volume, la storia, diventa più complessa e articolata perché da una parte viene racconta la genesi, le caratteristiche, i legami, il passato dei Sangue Blu mentre dall'altra prendono vita le vicende che vedono coinvolti i vari personaggi. Ho trovato il romanzo scorrevole (si legge davvero in breve tempo e non ci si annoia), con elementi decisamente nuovi, coinvolgente e ricco di colpi di scena. Naturalmente non manca il risvolto romantico (e non solo per la protagonista) ma non è l'elemento centrale, infatti, l'autrice offre uno spazio maggiore ai misteri che ruotano attorno a Schuyler e agli altri personaggi.



Dicono di noi