home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bonatti walter; ponta a. (curatore) - una vita cosi'

UNA VITA COSI' NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
12,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 11/2014





Trama

Un'avventura ininterrotta, la vita di Walter Bonatti, spesa tra prodezze uniche rimaste nella storia: la sua drammatica partecipazione alla conquista del K2, la scalata in solitaria del Petit Dru, nel gruppo del Monte Bianco, la tragica impresa sul Pilone Centrale del Frèney, la vittoriosa salita sul Gasherbrum IV nel Karakorum, i numerosi viaggi che lo hanno condotto dalla Siberia all'Alaska, dalla Tanzania al Kenya, dal Perù, al Messico, alla Nuova Zelanda. Impossibile dare conto di tutte le vie aperte da Bonatti, di tutte le avventure estreme di un alpinista ed esploratore romantico che si nutriva della stessa curiosità di Ulisse, in un perpetuo ricercarsi nella Natura. In questo libro, rivisto di pugno dall'autore poco prima della sua scomparsa, il "re delle Alpi" ha raccolto interviste e ritagli di giornali, pensieri e dialoghi, commenti e discorsi che compongono il panorama dì una vita eccezionale e il ritratto, anche intimo e personale, di un protagonista indimenticabile.




Note Editore

"La mia prima grande avventura è stata attraversare a nuoto il grande fiume, il Po, che ai miei occhi di ragazzino pareva un'impresa titanica. Poco importa se la riva emiliana e quella lombarda erano assolutamente identiche, tra loro c'era l'ostacolo e il pericolo." Il volume raccoglie articoli di giornale, interviste, incontri organizzati per raccontare le imprese compiute nel corso di quell'ininterrotta avventura che è stata la vita di Walter Bonatti. Un modo diverso di fare autobiografia, che accompagna il lettore attraverso una successione mozzafiato di scalate, viaggi ed esplorazioni, ritrovando i luoghi che hanno reso Bonatti protagonista di un'epoca.




Autore

WALTER BONATTI (1930-2011) ha compiuto, fin da giovanissimo, le imprese alpinistiche più estreme della sua epoca. È del 1954 la sua drammatica partecipazione alla conquista del K2. Ha concluso l'attività di scalatore nel 1965 sulla vetta del Cervino, che ha raggiunto per la parete nord in via diretta, in solitaria e in pieno inverno. Autore di libri di grande successo, ha pubblicato, per Dalai editore, "Montagne di una vita", "In terre lontane", "Una vita così", "I miei ricordi, K2 – La verità: 1954-2004". Nel 2000 il presidente francese Jacques Chirac gli ha conferito il titolo di Ufficiale dell'Ordine della Legion d'Onore. Nel 2009 ha ricevuto il Piolet d'Or alla carriera (il più importante riconoscimento del mondo dell'alpinismo).










Altre Informazioni

ISBN:

9788817078436

Condizione: Nuovo
Collana: BUR BEST BUR
Dimensioni: 216 x 32 x 139 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 461


Dicono di noi