home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

springsteen bruce - born to run

BORN TO RUN L'AUTOBIOGRAFIA


4 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
23,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 09/2016





Trama

Nel 2009 Bruce Springsteen e la E Street Band si esibirono al Super Bowl: l'esperienza fu talmente entusiasmante che Bruce decise di metterla su carta. Nasce così questa autobiografia, a cui Bruce ha dedicato gli ultimi sette anni della sua vita e dove ritroviamo tutta la sincerità, l'ironia e l'originalità a cui ci ha abituati con le sue canzoni. Ci racconta la sua infanzia a Freehold, nel New Jersey, un luogo pieno di poesia ma anche di potenziali rischi, destinato ad alimentare la sua immaginazione, fino al momento che Bruce chiama "Big Bang": il debutto di Elvis Presley all'"Ed Sullivan Show". Descrive il suo desiderio incontenibile di diventare un musicista, gli esordi come re delle bar band ad Asbury Park e la nascita della E Street Band. Con candore disarmante, per la prima volta Bruce illustra i tormenti interiori che hanno ispirato i suoi capolavori, a cominciare proprio da Born to Run, un brano che qui si rivela più complesso di quanto immaginassimo. È una lettura illuminante per chiunque ami Bruce Springsteen, ma è molto più del memoir di una rockstar leggendaria: è un libro per spiriti pratici e inguaribili sognatori, per genitori e figli, per innamorati e cuori solitari, per artisti, fricchettoni e chiunque voglia essere battezzato nel sacro fiume del rock.




Note Editore

Il titolo Born to Run è tratto dal celebre album del 1975 che racchiude in poche parole una lunga storia, iniziata nel 1949 nel New Jersey. E per la prima volta, quella vista è raccontata in prima persona da chi l'ha vissuta...

"Scrivere di se stessi è una cosa curiosa"




Prefazione

"La città da cui vengo è piena di piccoli impostori, e io non faccio eccezione. A vent'anni non ero un ribelle che sgommava con le auto da corsa, ma un chitarrista per le strade di Asbury Park, già membro a pieno titolo di quella categoria di personaggi che 'mentono' al servizio della verità... gli artisti con la 'a' minuscola. Avevo però quattro assi nella manica: la gioventù, quasi dieci anni di dura gavetta sui palchi dei bar, un valido gruppo di musicisti locali ben sintonizzati con il mio stile e una storia da raccontare.
Una storia che continua in questo libro, scritto anche per ricostruirne le origini. Come punti di riferimento ho scelto gli episodi che credo abbiano più influito sulla mia vita e sulla mia carriera. 'Ma come fai?' è una delle domande che i fan mi rivolgono più spesso. In queste pagine proverò a spiegare non solo il 'come', ma soprattutto il 'perché."










Altre Informazioni

ISBN:

9788804669326

Condizione: Nuovo
Collana: INGRANDIMENTI
Dimensioni: 226 x 42 x 151 mm
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 535
Traduttore: Piumini M.





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

02/01/2017 Di lucatriches
4 stelle su 5

Bellissimo



Dicono di noi