home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

mazza viviana - il bambino nelson mandela

IL BAMBINO NELSON MANDELA Così è iniziato il cammino verso la libertà




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
14,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 11/2014





Trama

Questa è la storia di Rolihlahla, che nella lingua xhosa significa "colui che tira i rami dell'albero". Un gran combinaguai, insomma. E mai nome fu più azzeccato. Questa è la storia che una nonna sudafricana racconta ai cinque nipoti. La storia di Rolihlahla, che correva su e giù per le colline a piedi nudi, portava il bestiame al pascolo e cavalcava gli asini. La storia di Nelson, che stava per dimenticarsi di andare a scuola proprio nel giorno degli esami, perché giocava con Mackson. La storia di Dalibhunga, "colui che promuove il dialogo", che affrontò con coraggio la cerimonia d'iniziazione, andò lontano da casa per studiare, e una volta rubò il bestiame del reggente. La storia di Rolihlahla Dalibhunga Nelson Mandela - Madiba, per il suo popolo - bambino fuori dal comune che divenne un grande uomo di pace e vinse il premio Nobel. Età di lettura: da 11 anni.




Note Editore

Nelson Mandela è uno degli uomini più famosi al mondo, l'uomo che ha messo fine all'apartheid, il primo presidente nero del Sudafrica, che ha trascorso 27 anni in prigione eppure ha imparato a perdonare. Anche Madiba, il nome di famiglia con cui è noto in tutta l'Africa, è stato un bambino. È nel remoto villaggio di Qunu che la sua storia è cominciata, e le sue radici – i giochi di bambino, la sua quotidianità, le fiabe più amate, i paesaggi che lo circondavano – sono forse la parte meno conosciuta della sua storia. In questo libro, l'infanzia e l'adolescenza di Nelson Mandela raccontate attraverso la voce di una nonna che racconta ai suoi nipoti la storia di un uomo straordinario.




Prefazione

Un toccante racconto che celebra con grande suggestione la storia inedita dell'infanzia di Nelson Mandela.




Autore

VIVIANA MAZZA è nata a Catania nel 1978. Giornalista del Corriere della Sera, scrive per la redazione esteri, seguendo storie di donne e di uomini dall'Alaska al Pakistan. Storia di Malala è stato il suo primo libro per ragazzi.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804644446

Condizione: Nuovo
Collana: CONTEMPORANEA
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 192


Dicono di noi