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Costi e tempi per la spedizione dei libri in Italia?

Queste le tariffe e i tempi di consegna per le modalità di spedizione espresso e corriere veloce:

Servizio espresso *
(24/72 ore)

Servizio corriere standard *
(4/5 giorni lavorativi)

4,90 €

2,90 €


*Quelli indicati in tabella sono i tempi di consegna comunicati dai corrieri che gestiscono il servizio di consegna. Possono variare in relazione alle località di consegna e non hanno attinenza con i tempi di reperibilità di libri e DVD, sempre indicati nella scheda prodotto.

Il costo della spedizione non cambia in relazione alla quantità e al valore dei prodotti (libri o DVD) ordinati. Per le spedizioni urgenti, il nostro servizio espresso garantisce la consegna in 24/72 ore*: le consegne e le spedizioni avvengono soltanto nei giorni lavorativi. Se invece non hai fretta puoi richiedere il servizio standard, che arriva a casa tua in 4/5 giorni lavorativi e costa un po' meno.

IMPORTANTE: ti ricordiamo che se scegli di pagare tramite contrassegno ti verr√† richiesto un contributo spese di 3,50 euro. Le altre modalità di pagamento (Carta di credito, PayPal, Bonifico bancario e Postemobile) non prevedono invece alcun sovrapprezzo.

Costi e tempi per la spedizione dei libri all'estero?

Per le spedizioni all'estero offriamo un servizio espresso con pagamento carta di credito o PayPal che consegna in Europa e Stati Uniti in 3/4 giorni lavorativi. In 6/7 giorni lavorativi raggiungiamo qualsiasi altra località nel mondo. Il sito calcola automaticamente l'importo esatto della spedizione in base al paese di destinazione, al formato e al peso dei prodotti ordinati e aggiunge direttamente tale importo al tuo carrello.

Per gli ordini diretti all'estero non è consentita la modalità di pagamento in contrassegno. Le altre modalità di pagamento (carta di credito, PayPal, Bonifico bancario, Postemobile) non prevedono invece alcun sovrapprezzo.

ATTENZIONE: le spese doganali di esportazione sono incluse nella tariffa. Le eventuali spese doganali di importazione saranno addebitate al momento in cui il pacco raggiunge la destinazione e sono interamente a carico del destinatario. Per ulteriori informazioni si consiglia di contattare le autorità doganali del paese di destinazione.

Posso monitorare la spedizione del mio ordine?

Puoi controllare lo stato della spedizione direttamente visitando la sezione Stato dell'ordine e cliccando sul numero dell'ordine che ti interessa tracciare. Una volta all'interno del dettaglio dell'ordine clicca sulla scritta Stato spedizione (in fondo al riepilogo) e verrai re-diretto sul sito del corriere che sta gestendo la tua spedizione, dove potrai avere gli aggiornamenti in tempo reale sull'invio*.

In alternativa puoi contattare telefonicamente il corriere che sta gestendo la tua spedizione citando il numero di lettera di vettura (detto anche codice spedizione) del tuo pacco, indicato nel dettaglio del tuo ordine e nell'e-mail che ti abbiamo inviato al momento della spedizione dell'ordine.

Questi i numeri di telefono dei nostri corrieri:
DHL (solo per le spedizioni dirette all'estero): 199 199 345
SDA: 199 11 33 66
GLS: contattare il nostro servizio clienti al numero 02 86487215

*Attenzione: gli aggiornamenti saranno visibili sul sito del corriere soltanto a partire dal giorno successivo alla data della spedizione.

Posso concordare giorno e ora della consegna?

Purtroppo non è possibile scegliere un orario preciso per la consegna dei prodotti.

In taluni casi e in talune zone è possibile fornire delle indicazioni di massima per la consegna (ad esempio alla mattina o al pomeriggio) contattando telefonicamente il corriere e fornendo il numero di lettera di vettura (codice spedizione) del proprio pacco (indicato nell'e-mail di avvenuta spedizione e nel dettaglio del proprio ordine sul nostro sito).

È comunque consigliabile tenere sempre monitorato il proprio pacco utilizzando il servizio di tracciamento online dei corrieri (vedi Posso monitorare la spedizione del mio ordine? ).

Quali Corrieri utilizzate?

Per garantire il miglior servizio in tutta Italia utilizziamo due corrieri, GLS e SDA.
Per le spedizioni all'estero il corriere utilizzato è UPS.

Per avere tutti i contatti dei nostri corrieri visitare la sezione Posso contattare il corriere che si occupa della mia spedizione?.

Posso contattare il corriere che si occupa della mia spedizione?


Si, è possibile contattare il corriere che ha in gestione la spedizione del proprio ordine
È importante avere sotto mano il numero di lettera di vettura del pacco (chiamato anche codice spedizione) che puoi trovare nella nostra area Stato Ordine e nell'e-mail che ti abbiamo inviato al momento della spedizione.
Qui di seguito riportiamo i numeri telefonici dei corrieri da noi utilizzati:
UPS (solo per le spedizioni dirette all'estero): 02 30303039
SDA: 199 11 33 66
GLS: contattare il nostro servizio clienti al numero 02 86487215

I nostri corrieri hanno anche un servizio di tracking online attraverso il quale è possibile, inserendo il numero di lettera di vettura, avere aggiornamenti sulla propria spedizione. Nel caso di Bartolini, come detto precedentemente, è necessario inserire il codice cliente mittente ( 1301380 ) e il Riferimento mittente numerico.
UPS: www.ups.com (area Ricerca di un pacco)
SDA: www.sda.it (area Ricerca Spedizioni)
GLS: www.gls-italy.com (area Ricerca Spedizioni)

Cos'è il numero di lettera di vettura o codice spedizione?
Cosa sono il codice cliente mittente e il riferimento mittente numerico?

Il numero di lettera di vettura o codice di spedizione è un codice identificativo univoco utilizzato dai corrieri DHL, SDA e GLS per identificare un pacco. Per comunicare con i corrieri e con il nostro servizio clienti è necessario fornire questo numero che ti viene indicato nell'e-mail di avvenuta spedizione dell'ordine e nell'area Stato dell'ordine.

Posso richiedere una spedizione parziale?

Si, è possibile, utilizzando la modalità Consegna Parziale. Nel caso in cui i libri ordinati non siano tutti immediatamente disponibili, possiamo spedirti subito quelli presenti e inviarti in un secondo tempo i libri mancanti. Per richiedere la Consegna Parziale puoi utilizzare la la nostra Assistenza Online, inviare un'e-mail a info@hoepli.it o telefonare al numero 02 86487215.

Attenzione: le spese per la doppia spedizione e, se l'ordine viene pagato in contrassegno, il contributo spese da 3,50 euro, sono a carico del cliente.

Posso chiedere di posticipare la spedizione?

Si, è possibile. Nel caso in cui tu sia impossibilitato a ricevere la spedizione per un determinato numero di giorni puoi contattare il nostro Servizio Clienti inviando une-mail a info@hoepli.it o telefonando al numero 02 86487215 e richiedere una spedizione differita. Potrai così indicare il giorno a partire dal quale ti sarà possibile ricevere il pacco e noi provvederemo a organizzare di conseguenza la spedizione.

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