Dove Siamo Libreria Hoepli Come Ordinare Hoepli Editore Dizionari Online Hoepli Test Blog Libri Lavora con Noi Prossime uscite Libri in prenotazione
 
  Ricerca Avanzata >>  

Che cos'è un eBook?

Un eBook è un libro digitale. Il testo scritto che di norma compone un libro tradizionale viene incluso in un file e può essere letto attraverso appositi dispositivi, i cosiddetti eReader, ma anche tramite PC, SmartPhone, Tablet.

Il contenuto degli eBook è uguale a quello del libro cartaceo corrispondente?

Il contenuto tra formato digitale e cartaceo non cambia. Ciò che cambia è, per l’appunto, il formato. A parità di contenuti gli eBook offrono funzionalità ed esperienze di lettura differenti da quelle di un normale libro cartaceo.

Come faccio a sapere che un prodotto sul vostro sito è un eBook e non un libro fisico?

Nella scheda prodotto degli eBook è sempre riportata la dicitura Genere: eBook.

Quali sono i metodi di pagamento per acquistare un eBook sul vostro sito?

I metodi di pagamento accettati sul nostro sito per acquistare un eBook sono Carta di Credito e PayPal. Non è possibile invece acquistare eBook tramite contrassegno, PosteMobile e Bonifico Bancario. Per ulteriori informazioni si può consultare la sezione Pagamenti.

Una volta terminato l'acquisto come posso effettuare il download dell’eBook?

Al termine del processo d'acquisto ti verrà proposto di effettuare immediatamente il download dell'eBook. Inoltre ti verrà inviata un’e-mail con il riepilogo del tuo ordine e il link per accedere alla sezione Ordini Digitali, una zona del nostro sito in cui avrai sempre a disposizione tutti i contenuti digitali da te acquistati. Tale sezione è raggiungibile anche dall’Home Page nel nostro sito tramite un apposito link posto sotto il carrello. Attenzione: per accedere alla sezione Ordini Digitali è necessario essere iscritti ed aver eseguito precedentemente il Log-In al sito.

Posso richiedere fattura con l'ordine degli eBook?

Si, è possibile richiedere fattura durante il processo d'acquisto. Nei giorni successivi all'ordine riceverai un'e-mail che ti avviserà che la fattura è disponibile nell'area Ordini Digitali in formato PDF.

Se ordino degli eBook quando viene effettuato l'addebito sulla mia carta di credito?

Negli ordini di eBook l'addebito sulla carta di credito avviene subito dopo la conclusione del processo d'acquisto. Questo perchè il download viene immediatamente reso disponibile all'utente.

Non riesco a scaricare l'eBook, come devo procedere?

Per scaricare un eBook è necessario che il blocco pop-up del tuo browser sia disattivato, così da permettere al sistema l'apertura della pagina di download. Importante: per scaricare e leggere i file protetti da Adobe DRM è necessario essere registrati ad Adobe e installare il programma gratuito Adobe Digital Editions.

Ho scaricato un eBook ma non riesco ad aprire il file, come devo procedere?

Occorre innanzitutto verificare il formato del file scaricato, il tipo di dispositivo utilizzato e se il file è protetto o meno da un DRM. Se il file è protetto da un DRM Adobe puoi consultare la domanda Che cos'è Adobe DRM? Come faccio a scaricare e leggere un eBook protetto da Adobe DRM? compresa in questa sezione.

Posso esercitare il diritto di recesso sugli eBook?

Ai sensi dell'art. 59 , comma 1, lett. o) del Codice del Consumo, la Legge non prevede il Diritto di Recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.

Quali sono i formati disponibili per gli eBook?

Esistono differenti formati per i libri digitali. Attualmente su HOEPLI.it puoi acquistare eBook con formato PDF, EPUB e MOBI. Stiamo ampliando il nostro catalogo e presto sarĂ  possibile acquistare anche altri formati.

Che caratteristiche ha il formato PDF?

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.

Che caratteristiche ha il formato EPUB?

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Che caratteristiche ha il formato MOBI?

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle.

Che cos'è un dispositivo eReader?

Per dispositivo eReader s'intende un dispositivo portatile specificamente pensato per la lettura degli eBook. Esistono in commercio differenti tipologie di eReader, con schermi a colori o in bianco e nero, retroilluminati e non, di differenti dimensioni. Anche dispositivi come SmartPhone (iPhone, Android, Windows Phone 7) e tablet (iPad, Android) possono diventare eReader grazie ad apposite applicazioni.

Che software occorrono per leggere gli eBook in formato ePub e PDF?

Per leggere un eBook su dispositivi che non sono eReader, esistono diverse soluzioni software. Ad esempio per leggere i vostri libri dallo schermo del computer è possibile usare Adobe Digital Editions, che consente anche di trasferire gli eBook su un vasto numero di eReader. Su di un iPad, iPhone o un iPod touch potete utilizzare un’applicazione come iBooks oppure Stanza e leggere i formati EPUB e PDF non protetti da Adobe DRM; esistono poi applicazioni specifiche che permettono di leggere eBook in formato EPUB e protetti da Adobe DRM (ad esempio Bluefire reader).

Che software occorrono per leggere gli eBook in formato MOBI?

Il formato MOBI è leggibile nativamente, senza bisogno di installare alcun software, sui lettori della famiglia Kindle e su alcuni altri eBook Reader. Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.

Inoltre, è possibile leggere il formato MOBI su PC e altri dispositivi mobili con sistema operativo IOS o Android utilizzando altre specifiche applicazioni:
- Per PC con sistema operativo Windows, MAC, Linux è possibile utilizzare l'applicazione Calibre
- Per dispositivi mobili Android è possibile utilizzare l'applicazione Amazon Kindle
- Per dispositivi mobili IOS (iPhone, iPad e iPod Touch) è possibile utilizzare l'apposita versione di Amazon Kindle

Che cosa si intende per DRM?

Il DRM (sigla che sta per Digital Rights Management) è una tecnologia pensata per controllare cosa un utente può e cosa non può fare con un documento digitale. Di solito i DRM contengono una cifratura che vincola un file all’identità di un utente, impedendogli di condividerlo. La scelta di utilizzare o meno un DRM è a totale discrezione dell’editore, derivando dalle strategie adottate per la distribuzione e commercializzazione degli eBook. In alcuno modo dipende dal nostro sito.

Come faccio a capire se un eBook è protetto da DRM?

Nel caso in cui un eBook sia protetto da DRM comparrà nella scheda la dicitura DRM con il tipo di sistema di protezione utilizzato. Se tale dicitura non è presente significa che l’eBook non è protetto da DRM.

Che cos'è Adobe DRM? Come faccio a scaricare e leggere un eBook protetto da Adobe DRM?

Adobe DRM è una tecnologia di Adobe ampiamente utilizzata dagli editori per la distribuzione e protezione dei loro eBook. Il DRM di Adobe è compatibile con la larga maggioranza di lettori eBook. Tra le eccezioni c’è il Kindle. Per visualizzare un elenco dei lettori eBook che supportano il DRM Adobe clicca qui.

Per scaricare e leggere un eBook protetto da DRM Adobe è necessario disporre di un account Adobe, ovvero un ID e una password autorizzati da Adobe e scaricare il programma gratuito Adobe Digital Editions.

Per creare un ID Adobe effettua le seguenti operazioni:
  1. Vai sul sito www.adobe.it
  2. Clicca sulla voce Accedi in alto a destra
  3. Clicca sul bottone Crea un account Adobe
  4. Segui le istruzioni
Per scaricare il programma Adobe Digital Editions visita questa pagina.

È possibile trasferire i libri protetti da DRM Adobe su un massimo di 6 computer e 6 dispositivi mobili. Qualora tale limite venisse superato, occorre richiedere al servizio di assistenza Adobe un’estensione di tale limite. Salvo eccezioni non è consentita la stampa.

Per leggere i file protetti da Adobe DRM: per i dispositivi Apple (iPad, iPod Touch e iPhone) è consigliabile scaricare l'applicazione gratutita Bluefire Reader. Clicca qui per maggiori informazioni.

Per i dispositivi Android (tablet e smartphone) è consigliata l'applicazione Aldiko, disponibile gratuitamente nel market. Clicca qui per maggiori informazioni.

Che cos’è il Social DRM?

Il social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Quali dati vengono utilizzati nei social DRM?

In un eBook gestito con social DRM possono essere inclusi il nome, l'indirizzo email, l'indirizzo postale, il nome utente (ID) specificati per l'acquisto.

Dove vengono collocati i miei dati in un eBook con social DRM?

A seconda della scelta dell’editore, i dati possono essere collocati dopopdopo la copertina oppure alla fine dell’eBook. A volte possono essere inseriti anche nei singoli capitoli del testo acquistato come una sorta di “filigrana”, presente ma invisibile durante la lettura.

Quali sono le condizioni di vendita degli eBook?

Condizioni Generali di Fornitura del Servizio “EBook”

A. Premessa – Efficacia delle Condizioni Generali

1. Il sito Internet (www.hoepli.it, di seguito il "Sito") della Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A (anche Hoepli Spa) con sede in via Hoepli 5, 20121 Milano. Tel. +39 0286487.1 - Fax +39 028052886 - E-mail: info@hoepli.it; iscrizione al registro delle imprese n. 8850, partita IVA numero: 00722360153, con capitale sociale interamente versato di Euro 4.000.000,00 (di seguito "Hoepli") contiene, nella sezione E-Book il catalogo dei volumi editi e/o commercializzati da Hoepli in formato digitale (di seguito collettivamente, anche con riferimento a volumi che consistano in ovvero cui sia allegato materiale audiovisivo o software informatico, gli “Ebook”). Con la registrazione al Sito, l’utente esprime il proprio consenso alle Condizioni Generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali”), alle presenti “Condizioni del Servizio Ebook” ed a tutte le disposizioni che regolano l’uso del Sito compresi, a titolo meramente esemplificativo, i Termini e le Condizioni Generali d’uso del Sito e la Privacy Policy del Sito, pubblicate su altre pagine del Sito, che regolano la registrazione, l’accesso, la navigazione ed in generale l’uso del Sito.
2. Le presenti Condizioni del Servizio “Ebook” (nel seguito anche, le “Condizioni di Servizio”) hanno per oggetto la disciplina della fornitura dei servizi di prelevamento a pagamento (nel seguito, il “Servizio” o, talora, il “Download”) di uno o più file in formato digitale contenenti opere dell’ingegno letterarie, drammatiche, scientifiche, didattiche (nel seguito, gli “Ebook”), effettuato e reso disponibile, tramite rete internet, dal sito www.hoepli.it (nel seguito, il “Sito”). Le Condizioni del Servizio sono regolate dal Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n. 206 (di seguito, il "Codice del Consumo"), come da ultimo modificato dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014 n.21, attuativo della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatorie dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 attuativo della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, con particolare riferimento al commercio elettronico.
3. Tutti i Download degli Ebook effettuati attraverso il Sito dagli utenti che ad esso accedano (nel seguito, i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni di Servizio nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni di Servizio, prevalgono queste ultime.
4. Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni di Servizio si applicano indistintamente a tutti i Clienti.
5. Hoepli invita ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione della procedura di Download, le presenti Condizioni di Servizio e salvarle in copia elettronica.
6. Hoepli potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni di Servizio di cui al presente documento, per rendere conformi le stesse a mutate esigenze commerciali od alle eventuali modifiche normative. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni di Servizio medesime.

B. Fornitura del Servizio

7. Il Cliente può accedere al Servizio relativamente agli Ebook presenti nel catalogo elettronico di Hoepli, dettagliatamente illustrati nell’”home page ebook” del Sito (http://www.hoepli.it/ebooks.aspx) e descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione degli Ebook esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale di fornitura del Servizio. L'ordine di Download inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni di Servizio.
8. L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Hoepli mediante una risposta automatica inviata alla pagina web del Sito dalla quale il Cliente opera al fine di accedere al Servizio nonché da una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta di Hoepli è generata in modo automatico dal sistema del Sito e conferma la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi.
9. Ciascuna fornitura del Servizio stipulato tra Hoepli ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Hoepli. Hoepli ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, tramite comunicazione per mezzo del Sito l’ordine inviato dal Cliente (di seguito "Accettazione Ordine"), senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.
10. Con l’invio dell’ordine di download, nelle modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di fornitura del Servizio, e di accettare integralmente le Condizioni di Servizio e di pagamento di seguito descritte.
11. L’accesso al Servizio presuppone la disponibilità da parte del Cliente dei dispositivi hardware e software idonei per il corretto funzionamento del Servizio stesso. La mancanza (ovvero il mancato acquisto da parte del Cliente) dei dispositivi sopra indicati determina l’impossibilità per il Cliente di usufruire del Servizio, senza che alcuna responsabilità possa ascriversi a Hoepli. Hoepli non ha alcun obbligo di fornire o mettere a disposizione del Cliente, a qualsivoglia titolo, i dispositivi hardware e software necessari alla lettura degli Ebook.

C. Prezzi del Servizio – Disponibilità e conservazione degli E-Books

12. Tutti i prezzi del Download dei singoli Ebook sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA.
13. Qualora un Ebook sia presentato sul Sito in aree diverse dalle apposite sezioni destinate alle operazioni di acquisto del Servizio o comunque senza l’icona “aggiungi al carrello”, s’intende non disponibile per la fornitura del Servizio attraverso il Sito.
14. I prezzi e le disponibilità degli Ebook, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o accettati da Hoepli, si applicheranno le condizioni di fornitura vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.
15. Dopo aver effettuato il pagamento del prezzo, il Sito, salvo il caso in cui l'ordine sia stato rigettato ai sensi del precedente art. 9, emette l'Accettazione Ordine con un numero d’ordine univoco che permetterà al Cliente di accedere alla pagina di download dell’Ebook ed invia una email al Cliente di riepilogo dell'acquisto effettuato. Una volta completato il Download dell’Ebook, quest’ultimo risiede nel computer del Cliente come un qualsiasi altro file digitale ed è consentito al Cliente solamente esercitare i diritti e le facoltà di utilizzazione espressamente autorizzate. In ogni caso, è almeno consentito al Cliente, per ciascun Ebook, di prenderne visione e di riprodurlo in formato digitale su altro supporto hardware per solo ed esclusivo uso personale e nel rispetto delle norme di legge.
16. Fermo quanto sopra stabilito, qualsiasi utilizzazione dell’Ebook è circoscritta e limitata al solo uso privato da parte del Cliente, escluso qualsiasi uso commerciale. In particolare, la messa a disposizione dell’Ebook non trasferisce al Cliente alcun diritto di utilizzo commerciale o promozionale degli Ebook. Qualunque potenzialità di masterizzazione o esportazione rappresenta soltanto una agevolazione per il Cliente e non costituisce una concessione, una rinuncia ovvero altra limitazione di qualsiasi diritto dei titolari di diritti d’autore per qualsiasi contenuto incorporato in qualunque Ebook.
17. Ciascun Ebook può essere scaricato dal Cliente solo una volta e non può essere sostituito, se è andato perduto per qualsiasi motivo. Una volta che l’Ebook è scaricato, è responsabilità del Cliente non perderlo, distruggerlo o danneggiarlo e Hoepli non è in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente se ciò dovesse accadere.
18. La sezione HELP CENTER del Sito contiene molte risposte a domande frequenti relative all’utilizzo del Servizio ed all’uso degli Ebook, si rinvia pertanto a tale sezione del sito per ogni eventuale ulteriore chiarimento.

D. Pagamenti

19. I pagamenti a fronte dei singoli Download perfezionati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso carta di credito, conto Paypal e carta prepagata. Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione della procedura di fornitura del Servizio, la modalità di pagamento prescelta.

E. Diritto di recesso

20. Il Cliente, ai sensi dell'art. 59 , comma 1, lett. o) del Codice del Consumo, è consapevole di non avere diritto a recedere dal Servizio una volta che il Download dell’Ebook ha avuto inizio.

F. Responsabilità – Limitazioni ed esclusioni

21. Le previsioni di cui ai successivi articoli 22, 23 e 24 non trovano applicazione nei confronti dei Consumatori. Per "Consumatori", ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, si intendono le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta. Ai Consumatori sono pienamente garantiti i diritti di cui al Codice al Consumo; fra l'altro, qualora il Cliente sia un Consumatore avrà, in ogni caso, il diritto di avvalersi della garanzia legale di conformità di cui agli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo nel caso in cui l'Ebook non sia conforme al contratto di acquisto dell'Ebook come regolato dalle presenti Condizioni del Servizio e dal Download effettuato, ai sensi dell'art. 129, comma 2, del Codice del Consumo. 22. Il Servizio viene fornito nello stato in cui si trova senza garanzia d’alcun tipo e la sua funzionalità è subordinata al corretto utilizzo del medesimo da parte del Cliente.
23. Hoepli sarà responsabile per ritardi o disservizi esclusivamente in caso di dolo o colpa grave direttamente riferibili all’editore stesso.
24. Hoepli non fornisce alcuna garanzia, comprese, senza limitazione, ogni implicita garanzia di commerciabilità, idoneità ad un particolare scopo e perfetto funzionamento del Servizio. L’intero rischio derivante dall’uso del Servizio è a carico del Cliente. In nessun caso Hoepli potrà essere ritenuta responsabile dei danni indiretti o di ogni altro danno di qualsiasi tipo, ivi inclusi, in via esemplificativa, i danni dovuti ad un mancato profitto economico, all’interruzione dell’attività d’impresa, all’arresto di computer, al danneggiamento di hardware o software, alla perdita di informazioni o dati, o ogni altro danno, subiti dal Cliente in connessione con l’uso del Servizio, anche nel caso in cui Hoepli fosse stata avvisata circa la possibilità del verificarsi di tali danni.
25. Generalmente gli Ebook disponibili tramite il Servizio sono in formato PDF ed EPUB e sono protetti da DRM Adobe e/o contrassegnati da specifici Watermarks. Il Cliente si impegna a non danneggiare, alterare, modificare o aggirare tali protezioni e limitazioni, nel rispetto della normativa applicabile. In nessun caso Hoepli sarà responsabile per azioni effettuate dei Clienti relativamente a tali limitazioni DRM, e si riserva di agire presso le sedi competenti per tutelare i propri diritti e di avvisare i titolari dei diritti che siano stati eventualmente violati. Hoepli non assume alcuna responsabilità in merito al funzionamento ed alla compatibilità delle suddette protezioni DRM con gli strumenti software ed hardware utilizzati dal Cliente per accedere agli Ebooks. Queste forme di protezione sono infatti stabilite, implementate e richieste dagli editori degli Ebook stessi e Hoepli non può in alcun modo alterare o modificare il file. G. Diritti di proprietà intellettuale 26. Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Hoepli e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei contratti di fornitura del Servizio derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Hoepli, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.
27. La proprietà, i diritti di utilizzo e sfruttamento commerciale e, comunque, ogni diritto, ivi compresi i diritti d’autore, in alcun modo inerente al Servizio o riferito al Servizio sono e rimarranno di esclusiva titolarità di Hoepli o dei suoi danti causa. Il Servizio è protetto dalle leggi vigenti sul diritto d’autore e ogni altra normativa applicabile.

H. Obblighi del Cliente

28. Il Servizio è fornito solo per l’uso esplicitamente autorizzato ed in connessione con prodotti, software, applicazioni o ogni altro strumento dei quali il Cliente ha il diritto di utilizzo. In particolare al Cliente, che è tenuto a provvedere ad assicurarsi la titolarità di ogni diritto, brevetto o altra licenza che possono essere necessari per usare il Servizio, è vietato: (i) modificare, tradurre, distribuire o creare lavori derivati dal Servizio; (ii) copiare o redistribuire il Servizio; (iii) rimuovere avvisi di proprietà o etichette digitali che contraddistinguono il Servizio; (iv) modificare, scomporre o alterare in alcun modo il Servizio; (v) usare il Servizio in modo tale da compiere violazione dei diritti di proprietà intellettuale degli autori e degli altri soggetti titolari dei diritti sugli Ebook.
29. Il Cliente si obbliga inoltre a non utilizzare il Servizio in maniera contraria alla legge, a non effettuare spamming e a non arrecare, comunque, disturbo ai terzi. Il Cliente si obbliga a sollevare Hoepli da ogni costo, danno o pregiudizievole conseguenza derivanti dall’utilizzo del Servizio in maniera difforme dalle presenti Condizioni di Servizio.
30. L’utilizzo del Servizio è strettamente personale e non può essere destinato ad uso commerciale. E’ vietato utilizzare il Servizio per fornire a propria volta un servizio, o parte di un servizio, o un’applicazione o parte di un’applicazione a terzi. In particolare, non è consentita la distribuzione, la trasmissione o la messa a disposizione del Servizio a terzi.
31. Il Cliente si impegna a manlevare Hoepli da ogni perdita, danno, responsabilitĂ , conseguenza negativa o spesa in alcun modo connessi a reclami contro il Cliente dovuti al fatto che questi ha in alcun modo utilizzato materiali o prodotti in connessione col Servizio in violazione di qualsiasi normativa applicabile, dei diritti di terze parti o dei termini delle presenti Condizioni di Servizio.

I. Informazioni su ulteriori servizi

32. Allo scopo di informare i Clienti sui nuovi Servizi e offerte, Hoepli potrà inviare e-mail informative al Cliente. Per quanto riguarda le Newsletter, qualora quest’ultimo abbia contrassegnato l’apposito spazio indicato nelle pagine relative alla fornitura del Servizio. Se non si desidera ricevere le newsletter , il Cliente può: (i) non contrassegnare l’apposito spazio; oppure – ove lo spazio sia stato contrassegnato – (ii) richiedere la cessazione dell’invio di tali e-mail in qualunque momento.

L. Comunicazioni e Reclami

33. Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Hoepli relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere inviate all’indirizzo email: info@hoepli.it.

M. Foro competente

34. Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Hoepli s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
35. Fatti salvi i diritti spettanti ai Clienti Consumatori, per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Milano.


N. Trattamento dei dati personali (privacy)

36. Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Hoepli si rinvia all’area del sito appositamente dedicata; raggiungibile al seguente indirizzo: http://www.hoepli.it/helpcenter/privacy.asp

* Tutti i marchi citati in questa sezione, come Ipod, Ipad, Adobe, sono di proprietĂ  delle rispettive aziende.

carrello

Registrati per acquistare e ricevere news
Email
Password
Effettua il Log-In

Home Help Center Assistenza via e-mail Assistenza telefonica

La libreria italiana online Booxshop.it
Copyright © 2001-2010 - HOEPLI S.p.A., Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy
Motore di Ricerca, DataBase, Immagini by HOEPLI.it
La libreria italiana online Verisign

Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

X