home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

stendhal - la certosa di parma

La Certosa di Parma




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 777 KB

PREZZO
1,49 €
NICEPRICE
0,99 €
SCONTO
34%




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 10/2014





Trama

La Certosa di Parma è certamente uno dei romanzi storici più famosi e celebrati di sempre. Composta in poco più di un mese, l'opera si presenta divisa in due libri e narra la vita travagliata di Fabrizio Del Dongo, giovane nobile milanese e sorta di alter ego di Stendhal. Il giovane, animato da un antico spirito cavalleresco, vuole ad ogni costo arruolarsi nell'esercito francese e combattere per Napoleone. Finirà per essere spettatore dell'epica battaglia di Waterloo. Varie vicissitudini (amori, uccisioni) lo condurranno a Parma e alla famosa cittadella, dove verrà imprigionato. Il testo ha l'indubbio merito di descrivere in maniera lucida e coinvolgente la fine dell'ancien régime, spazzato via dalla rivoluzione francese, e l'inizio di una nuova epoca.


Marie-Henri Beyle, più conosciuto con lo pseudonimo di Stendhal, nasce a Grenoble il 23 gennaio 1783. Amante dell'arte, della storia, ammiratore di Napoleone, resta uno dei massimi scrittori europei dell'Ottocento e quello che forse ha saputo descrivere meglio l'età della Restaurazione. Tra le sue opere più importanti non si può mancare di citare Il rosso e il nero, pubblicato nel 1830. Muore a Parigi il 23 marzo 1842







Altre Informazioni

ISBN:

9788899181017

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi