home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > LETTERATURA

laura capone editore - il volo del poetare

Il volo del poetare




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 401 KB

PREZZO
2,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 03/2015





Trama

Antologia Poetica che raccoglie i componimenti vincitori della I edizione del Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea - i cui proventi delle sono devoluti alla Associazione Giovanna d'Arco Onlus per la tutela dei minori e della famiglia. Il Premio in collaborazione con gli autori e con le istituzioni italiane, si propone la divulgazione della cultura a sostegno delle attività socialmente utili sul territorio. Autori ed Opere 1) Alessandro Porri con le poesie: L’anima, Cosa mi indigna, La misura dell’uomo, La velocità del tempo. 2) Andrea Tavernati con le poesie: Dama del lago, L’arrivo, Colpo su colpo. 3) Angela Mori con le poesie: Il musicista, L’amante, Tutti i nostri domani. 4) Davide Giordano con le poesie: Alla donna gentile, Venerata, Visioni. 5) Domenico Garofalo con le poesie: Trattala bene, Acquarelli. 6) Genny Caiazzo con le poesie: Depresso, Né amici né amanti, Vite sbiadite. 7) Giancarla Melecci con le poesie: la figlia che non fu …, Pace. 8) Domenico D'Addabbo con le poesie: Passaggio a Nicotera Marina, Il vulcano e il fanciullo, Una vecchia storia. 9) Lina Capone Di Mauro con le poesie: A Valerio, O mie colombe amate!, A mia madre, A modo mio, Abbraccio, Amaro ricordo di bimba: perché papà?, Amore al vento, Apology, Breve sogno d’amore, Briciole, Buio, Clown, Correre col treno, Desolazione, Dimmi Arrivederci, Dirsi addio, Figlio mio!, Il mio passato, Illusione, Impressioni, In morte d’una madre, Infanzia, Lorena, Malinconia in riva al mare, Natale, Noi, Non ti vedrò mai più, Nostalgia, Paura, Perché?, Perdono o Signore!, Pioggia d’autunno, Presunzione, Quanto, Santità! Segreto, Silenzio amico, Stammi vicino, Triste vecchiaia, Turbine, Una pansè, Uragano, “Vivere nei cuori che restano dopo di noi non è morir …” T. Campbell, Voglia di piangere, Fruscìo d’ali, Idolo infranto, In Viaggio per altri lidi…, Mistero, Paolo. 10) Marco G. Maggi con la poesia: Panni stesi. 11) Maria Tosti con le poesie: Il perdono del cielo, L’inquietudine, L’attore, Le rughe del tempo, Le tue iniziali. 12) Pierluigi Boccanfuso con le poesie: Avvento epifanico, Espiazione, Vorrei trovarmi altrove. 13) Renato Mangarelli con le poesie: In volo il pensiero, Senz’anima, Ceneri, In Chiave Di Luna. 14) Renato Pagnoncelli con poesie senza titolo tratte ognuna da raccolte inedite dell’autore, quali: “Un po’esie”, “Versi liberi”, “Epea pteroenta”, “Osservazioni astronomiche e altre notazioni naturalistiche”, “Madrugada”. 15) Rosolino Amico con le poesie: Non si può essere buoni soltanto a natale, Servirà, L'incredibile realtà. 16) Salvatore Esposito con le poesie: Mi manca, Sonia. 17) Umberto Schioppo con le poesie. Anima ridestata, Diario di altre terre.







Altre Informazioni

ISBN:

9788897226376

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi