Ricerca Avanzata >>  
buffoni franco - il servo di byron
 

Il servo di Byron


Genere: E-book PDF
Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1,17 MB
Lingua: Italiano
Editore: Fazi Editore


Prezzo: € 7,99

NICEPRICE
€ 4,99
SCONTO
38%


Paga con PayPal Segnala ad un amico Segnala ad un amico
condividi su


Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.
Abstract
«Perché è nato lord ed è alto più di sei piedi!». Questa, nelle parole di John Keats, la vera ragione dello strepitoso successo di George Gordon Byron. Riprendendo l’intuizione keatsiana, che già riusciva a intravedere un’altra realtà dietro la barricata della leggenda vivente, del luciferino seduttore e del signore dei salotti londinesi, Franco Buffoni ci svela l’uomo Byron: capace di amare soltanto ragazzi, ossessionato dal rimpianto per il suo grande amore perduto, Edleston, in una società – quella inglese del primo Ottocento – in cui l’omosessualità era punita con la gogna e poi l’impiccagione. Dietro la torbida maschera di fratellastro incestuoso e di homme fatal, c’è la verità di un’intera vita in fuga, l’obbligo di celare un segreto “infamante” conosciuto solo da pochissimi intimi. Tra loro, il servo-amante Fletcher, coetaneo di Byron, che in questo libro si fa testimone e voce narrante di tutte le vicende finora taciute della vita del poeta: dall’iniziazione alla corte di Alì Pascià al suo interesse non corrisposto per Shelley, dal misero fallimento del suo matrimonio di facciata alla passione per Lukas, giovane patriota con cui Byron si legò durante la sua ultima, fatale avventura politico-militare in Grecia.
Autore
Franco Buffoni è poeta, traduttore e docente di letteratura italiana all’Università di Cassino. Ha pubblicato le raccolte di poesia Il profilo del Rosa (2000) e Guerra (2005), entrambe per Mondadori e, per Guanda, Suora carmelitana (1997) e Roma (2009). Tra le sue opere, ricordiamo anche Più luce, padre. Dialogo su Dio, la guerra e l’omosessualità (Sossella, 2006), il romanzo Zamel (Marcos y Marcos, 2009) e il pamphlet Laico Alfabeto (Transeuropa, 2010). Di prossima uscita l’Oscar Mondadori che raccoglie le sue poesie. Dal 1989 è direttore della rivista «Testo a fronte». Tra i riconoscimenti ricevuti per la sua opera ricordiamo il Premio Sandro Penna, il Premio Mondello e il Premio Montale.
Altre Informazioni
ISBN: 9788864116587
Collana: Le strade
Formato: PDF
Pagine Arabe: 168

Cos'è il Pdf
Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.
Cos'è il Watermark DRM
Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.
Aggiungi Commento
VOTA QUESTO PRODOTTO 



Per mandare un commento inserisci il tuo indirizzo e-mail e utilizza il box qui sopra per il testo. Se desideri dare un voto, clicca le stelline. Più stelline darai, più alto sarà il voto assegnato. Il tuo commento verrà controllato dalla nostra redazione e poi messo online.


carrello

Registrati per acquistare e ricevere news
Email
Password
Effettua il Log-In





Metodi di pagamento
Visa Verified by Visa Mastercard Mastercard Secure code PayPal Visa Electon Postepay American Express
Spedizioni con:
Gls Sda
La libreria italiana online Booxshop.it
Copyright © 2001-2010 - HOEPLI S.p.A., Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy
Motore di Ricerca, DataBase, Immagini by HOEPLI.it
La libreria italiana online Verisign