home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

chiarastella gabbanelli - gente che aspetta

Gente che aspetta




Formato: Mobi
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 941 KB

PREZZO
1,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 09/2014





Trama

La vita di quattro persone si snoda in epoche diverse. Severa è una diciannovenne con il talento per la pittura, ha perso in tenera età i suoi genitori e vive con suo nonno. La sua passione per l’arte, ereditata dal nonno scultore, si scontra tuttavia con il piccolo mondo in cui vive la ragazza, in primo luogo con l'educazione rigorosa che suo nonno stesso le impartisce, e che per lei immagina un futuro di donna dedita alla famiglia e al lavoro di insegnante. Renato è un uomo in crisi che sembra scivolare lentamente in un tunnel senza via d'uscita: la perdita del lavoro, tuttavia, si rivela per lui un'occasione unica di riscoperta di sé stesso. Armando è un uomo di successo che trascorre le sue giornate in solitudine, rifuggendo la costruzione di una vita sentimentale. Arianna è una cinquantenne che vive in una stupenda casa in riva al mare e trascorre le sue giornate in solitudine. L'incontro con una donna speciale, le permette di comprendere il senso del suo percorso di vita. Le esistenze dei quattro protagonisti sono apparentemente separate ma in fondo legate da un sottile filo conduttore: la riflessione sull’amore, sulla felicità, sul senso dell’esistenza permea la loro quotidianità nella stessa misura, e scandisce allo stesso modo le loro azioni. L'intreccio di differenti piani temporali arricchisce il racconto di sfumature suggestive donando un ritmo serrato all'avvicendarsi degli eventi. La ricerca dell'identità è il tema centrale intorno al quale le vite di Severa, Renato, Armando e Arianna si snodano, in un percorso affannoso ma necessario, verso la rinascita.







Altre Informazioni

ISBN:

9786050320091

Condizione: Nuovo
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi