La Casa Editrice Hoepli fu fondata nel 1870 da Ulrico Hoepli (Tuttwil, Svizzera 1847 - Milano 1935). L'attività editoriale si è sviluppata fin dall'origine con particolare attenzione al settore tecnico e scientifico. Attualmente opera nell'area della manualistica, dell'editoria scolastica, universitaria e professionale, dell'informatica, dei codici giuridici e dei dizionari.

Le altre attività dell’azienda comprendono:
Libreria Internazionale Hoepli, situata nel centro di Milano, oggi si sviluppa su sei piani. Con un assortimento di oltre 175.000 titoli e 500.000 volumi italiani e stranieri, è tra le più grandi librerie d’Europa. I nostri 40 librai forniscono consulenza sulle più svariate discipline: dalle scienze all'architettura, dall'arte alla grafica e alla fotografia, dal giuridico all'economia e all'informatica, dalla letteratura ai vari settori della saggistica, dalla medicina ai libri per ragazzi, senza trascurare lo sport, la cucina, i viaggi e i libri antichi.

HOEPLI.it, il servizio internet della Libreria Hoepli, offre un ampio catalogo di libri italiani e stranieri immediatamente disponibili per servire i nostri clienti ovunque si trovino.